Mascherina d’oro, festival canoro per giovanissimi

Mascherina d'oro

Spettabile Redazione,
inviamo il seguente comunicato con preghiera di pubblicazione.

Certi del Vostro favorevole riscontro, ringraziamo e porgiamo distinti saluti.

Mascherina d’oro, festival canoro per giovanissimi (da 3 a 30 anni).

L’Accademia delle Arti “Antonio Cericola” in occasione delle festività del prossimo Carnevale indìce le audizioni per la Mascherina d’oro, festival canoro per giovanissimi (da 3 a 30 anni).

Obiettivo della manifestazione è dare la possibilità di cantare dal vivo con l’orchestra dell’Accademia delle Arti di Pescara affiancandosi a veri professionisti della musica e dello spettacolo.

La direzione artistica concorderà con gli interpreti il brano da cantare tenendo conto delle qualità vocali di ogni candidato.

A tutti i partecipanti verrà data la possibilità di esibirsi non con le basi ma con l’Orchestra dell’Accademia delle Arti di Pescara per assicurare l’eccellenza dello spettacolo.

Fondata e diretta dal maestro Antonio Cericola, l’orchestra è stata presente in tutte le tappe dei maggiori tours di Claudio Baglioni con ospiti quali Andrea Bocelli, Laura Pausini, Gianni Morandi, Biagio Antonacci, Renato Zero ed altri famosi interpreti della musica italiana.

Gli interpreti che si riveleranno dotati di vero talento – ad insindacabile giudizio della direzione artistica – saranno preparati gratuitamente dai docenti dell’Accademia
per partecipare alle selezioni nazionali dei talent show televisivi con registrazione del provino in studio.

L’iscrizione e la partecipazione all’iniziativa sono completamente gratuite.

Si esibiranno bambini e ragazzi ritenuti idonei mediante audizione con programma libero in giorno ed orario da concordare a seconda delle richieste pervenute.

Ogni partecipante potrà scegliere di indossare o meno una maschera o un costume di proprio gradimento, nello spirito festoso del carnevale.

La preparazione degli interpreti, totalmente gratuita, sarà curata dai docenti dell’Accademia delle Arti secondo un calendario concordato con la commissione.

Lo spettacolo si terrà presso l’Auditorium “Cerulli” di Pescara martedì 9 febbraio alle ore 18,30.

Iscrizioni entro e non oltre venerdì 5 febbraio 2016.
Info: Accademia delle Arti “Antonio Cericola” – Musica Teatro Danza

Tel. 085.2056823 – 338.1794337

www.accademiadellearti.net

https://www.facebook.com/events/1515914162045288

Leggi anche...