PESCARALUG PER GENUINODAY

GenuinoDAY-fronte eventofb

Il PescaraLUG festeggia il compleanno di Arduino/Genuino!

Il 2 aprile in tutto il mondo si celebra la terza edizione della giornata dedicata alla più importante piattaforma opensource italiana.

Questa giornata sarà un’occasione imperdibile non solo per tutti gli amanti di Genuino, ma anche una ottima occasione per chi avrebbe sempre voluto capirne qualcosa in più ma non si è mai avvicinato al tema.

E’ importante comprendere le possibilità che Genuino ha apportato alla prototipazione di progetti, di qualsiasi genere, grazie alla sua capacità di rendere l’elettronica accessibile a tutti.

I festeggiamenti della comunità open source intorno ad esso saranno caratterizzati da incontri ufficiali e organizzati localmente, che hanno visto la partecipazione nelle edizioni passate di più di 240 location dagli Stati Uniti fino al Giappone, passando per l”Italia, dove questa piattaforma è nata.

In Abruzzo l’unica città dove si svolgeranno attività sul tema è Pescara.

Anche il PescaraLUG, con Valerio Mancini e Elena Santomieri che per il terzo anno saranno i padroni di casa di questo evento pescarese, ha deciso di organizzare una manifestazione all’altezza di questa grande piccola scheda azzurra.

L’evento si svolgerà sabato 2 aprile presso la sala conferenze della CGIL, in via Benedetto Croce 108, Pescara, a partire dalle ore 15:00.

Verranno indicate le linee guida per capire di cosa si tratta, quanto sia ampia la versatilità di questo strumento, come approcciare alla sua programmazione.

Per la prima volta a Pescara ci si potrà confrontare con ospiti importanti provenienti da tutta Italia, oltre ad osservare da vicino i “ferri del mestiere”!

Per informazioni: genuinoday.pescaralug.org , www.pescaralug.org .

PROGRAMMA:

Ore 15:00 – Presentazione

Ore 15:10 – Valerio “ftp21” Mancini – PescaraLUG

Ore 15:30 – Emanuele Bonanni – Elettronica Open Source

Ore 16:00 – Alessandro Affronto – Purple Network

Ore 16:30 – Alessandro Matera – Keychainino

Ore 17:00 – Davide Cividini – Arpa Laser

Ore 17:30 – Laboratorio (Valerio “ftp21” Mancini, Fabio “sn0t” De Deo, Riccardo “pandarossa” Di Pietro)

Leggi anche...