Teramo, in scena il musical “Wiched, la storia non raccontata delle streghe di Oz”

Wiched è un musical basato sul romanzo “The Life and Times of the Wicked Witch of the West” di Gregory Maguire, pubblicato in italiano con il titolo ‘’Strega, Cronache dal Regno di Oz in rivolta’’. Il romanzo è a sua volta una rivisitazione di ‘’Il meraviglioso mago di Oz’’ di L. Frank Baum con numerosi riferimenti all’adattamento cinematografico del 1939.
Attualmente, è il 12º musical che più a lungo è stato rappresentato a Broadway e il 28º più a lungo rappresentato nella storia del teatro. Tradotto in tutte le lingue del mondo, per la prima volta arriva in Italia grazie alla Musical Italian Company, una compagnia di musical Teramana.

Wiched racconta la storia di Elphaba, la futura Malvagia Strega dell’Ovest, ed il suo rapporto con Galinda, più tardi Glinda, la Strega Buona del Nord. La loro amicizia deve fare i conti con le loro diverse personalità e i diversi punti di vista, la stessa rivalità in amore, le reazioni al governo corrotte del Mago di Oz, e per ultimo la fine pubblica di Elphaba. La trama si svolge prima e durante l’arrivo di Dorothy dal Kansas, e contiene molti riferimenti a scene famose e dialoghi del film del 1939, Il Mago di Oz.

Il Cast, completamente rinnovato, è costituito esclusivamente da professionisti. I personaggi sono a cura di Nancy Fazzini, volto noto del panorama teatrale romano, i musicisti sono diretti da Natasha Tancredi, promettente musicista abruzzese, il corpo di ballo è guidato da Cristiana Vagnozzi, giovane e brillante coreografa.

Il progetto è patrocinato dal comune di Teramo ed è stato, nell’anno 2014, finanziato dalla Fondazione Tercas.
La Musical Italian Company è la prima compagnia di musical Teramana che andrà in tournée in tutta Italia con i suoi due spettacoli/musical in produzione, che avranno le loro “date zero” nella città natale delle Società Fondatrici, a Teramo appunto, presso CineTeatro Comunale:

Wiched, la storia non raccontata delle streghe di Oz, 27 febbraio 2015, ore 21.00

Amore in Musical, 17 aprile 2015 ore 21.00

Info e biglietti : Multisala Smeraldo 0861 415778
Cineteatro Comunale 0861 246773
Discobum 0861 211793

WICHED_OK

Leggi anche...