Maltempo, Cozzi: “Necessari interventi per il rinascimento della spiaggia”

maltempo_spiagge

Un intervento immediato per il rinascimento della spiaggia e il rinforzo delle scogliere“. È questa l’istanza che l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Montesilvano ha presentato alla Regione.

Ho già inviato una formale richiesta alla direzione marittima della Regione Abruzzo – ha spiegato l’assessore Cozzi-. La spiaggia del territorio di Montesilvano, così come quella dei comuni limitrofi, ha subito notevoli e ingenti danni, soprattutto con le ondate di maltempo che hanno caratterizzato gli ultimi mesi e che hanno esasperato il naturale fenomeno dell’erosione invernale. È dunque necessaria un’operazione di rinascimento che dovrà avvenire in tempi brevi, così da andare incontro alle corrette e giustificate esigenze dei balneatori che si preparano a ripartire con le loro attività in vista della prossima stagione estiva“.

Il Comune di Montesilvano – dice ancora l’assessore – non presentava richiesta al riguardo dal 2010, quindi abbiamo ragione per credere che  la nostra istanza potrà essere accolta e i fondi possano arrivare nel più breve tempo possibile”.

L’assessore entro la settimana convocherà un tavolo con le associazioni dei balneatori della città.

Leggi anche...