Onde Sonore Festival, il 15 luglio l’appuntamento è con Paolo Nutini

paolo_nutini_1

Spinto dal successo di “Caustic Love”, Paolo Nutini, il cantautore di origini italiane, annuncia nuove date nel nostro Paese. Sull’onda della fenomenale performance al Forum di Milano, il cantautore più raffinato della musica internazionale, arriva per 4 date estive, in alcune delle più incantevoli cornici italiane. Tra queste, c’è anche Pescara. Il 15 luglio, infatti, il cantautore scozzese si esibirà in concerto presso il Parco le Naiadi, in occasione delle Onde Sonore Festival e in collaborazione con Pescara Rock.

Il timbro di Paolo Giovanni Nutini, classe 1987, è davvero inconfondibile: una voce bassa e roca ma piena di passione e grinta, un sound carico di funk, blues e soul e canzoni anticonformiste, che spesso prendono direzioni musicali imprevedibili.
Caustic Love, il suo terzo album, ne è la piena dimostrazione: da Scream (Funk My Life Up), al singolo Let Me Down Easy, da One Day a Fashion (cantata con Janelle Monae), Paolo ha dimostrato di saper spaziare sapientemente tra i vari generi musicali. Uscito lo scorso 15 aprile, ha venduto globalmente 1 milione di copie, conquistando i primi posti delle classifiche di vendita di tutta Europa e raggiungendo la certificazione oro in Italia.
L’album è un viaggio in giro per il mondo: registrato tra Valencia, Londra, Glasgow e Stati Uniti, è frutto dello stesso Nutini e prodotto con la collaborazione di Dani Castelar.

Il talento di Paolo è esploso sulla scena musicale internazionale grazie ad un concorso di paese e all’aiuto imprescindibile del passaparola sul web. Nel 2006 esce con un primo album molto pop, “These Streets”, che vende 1,5 milioni di copie nel solo Regno Unito. Tre anni più tardi prende una nuova direzione musicale con l’acclamato  “Sunny Side Up”. Nominato ai Brits, vincitore di un Ivor Novello Award, Paolo è l’artista maschile che ha venduto di più nel Regno Unito del 2009 e 2010.

I biglietti saranno disponibili dalle ore 10.00 di venerdì 20 febbraio, dalle ore 10.00 di sabato 21 febbraio in tutti i punti vendita TicketOne, e dalle ore 10.00 di venerdì 27 febbraio in tutte le altre prevendite autorizzate.
Biglietti posto unico intero: € 30,00 + d.p.

Leggi anche...