“Alimentazione e igiene nello sport”, terzo seminario della Virtus Lanciano Soccer School

virtus_lanciano_3

La Virtus Lanciano Soccer School, con il patrocinio del Comune di Lanciano, organizza cinque seminari, aperti al pubblico, rivolti a dirigenti, tecnici, genitori, altre società e cittadinanza in genere su diverse tematiche riguardanti il calcio giovanile.

Il Seminario in programma per giovedì 19 febbraio, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso il Polo Museale di Lanciano, avrà come tema l’“ALIMENTAZIONE E IGIENE NELLO SPORT”.

I relatori saranno il Dott. Giuseppe Ciancaglini, Medico dello Sport Settore Giovanile, il Dott. Antonio Falconio, Responsabile Sanitario 1^ Squadra, Alessandro Salvatore, Fisioterapista Settore Giovanile e Luca Giordano, Fisioterapista Settore Giovanile.
Modera la Dott.ssa Erika Consalvo, Psicologa dello Sport SS Virtus Lanciano 1924.

La Società precisa che “l’obiettivo di questo seminario è aumentare la sensibilità e l’attenzione nei confronti della salute dei bambini, da soli e all’interno del gruppo. Oltre all’alimentazione e all’igiene personale, che danno titolo allo stesso, si farà riferimento alla prevenzione e al trattamento degli infortuni”.

Leggi anche...