Pescara, Del Vecchio spiega le novità sulla Ztl. Telecamere in funzione

ztl_pescara“A giorni, con l’apposizione di tutta la cartellonistica necessaria entrerà definitivamente in funzione la Ztl dell’area centrale cittadina monitorata attraverso un sistema di telecamere”: è quanto informa l’assessore alla Mobilità del Comune di Pescara, Enzo Del Vecchio.

“La novità è da ricondursi esclusivamente nel nuovo sistema di controllo, poiché il perimetro della Ztl oggetto dell’ordinanza n. 89 del 27 febbraio 2015 è esattamente quello vigente ormai da un decennio. Con l’attivazione delle telecamere, si è proceduto anche a una migliore e più puntuale regolamentazione dei permessi di accesso e delle stesse categorie di soggetti che possono beneficiarne.

Altra novità è la sostituzione degli attuali permessi cartacei con altri permessi, su cui viene apposto un bollino anti duplicazione e soprattutto, i diversi permessi hanno colorazione diversa a seconda delle aree individuate nella Ztl. Gli utenti interessati avranno sei mesi di tempo per poter rinnovare e sostituire gli attuali permessi prima che gli stessi decadano automaticamente e la loro durata è stata portata a 3 anni al posto del rinnovo annuale fino ad ora richiesto.

In merito alla mobilità tutto resta secondo quanto disciplinato e progettato sin dal 2013”.

L’ordinanza è disponibile al seguente link:

http://www.comune.pescara.it/internet/albo_pretorio/allegato.php?ID=28753

Leggi anche...