Vasco Brondi a Pescara per l’anteprima ufficiale del festival Onde Sonore

vasco_brondiDopo l’annuncio dei live estivi di Paolo Nutini e Subsonica, ONDE SONORE ritorna con quella che è l’anteprima ufficiale del festival: un intenso appuntamento primaverile, un grande concerto che sta registrando sold out in tutta Italia: VASCO BRONDI arriva in Abruzzo.

L’appuntamento è previsto il 6 marzo 2015 per una grande festa con il live de LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA che ritorna a calcare i palchi di tutta la penisola con il prossimo FIRMAMENTO TOUR. Il progetto musicale portato avanti da VASCO BRONDI è ormai consolidato nel panorama indipendente italiano, sicuramente uno dei nomi che maggiormente rappresentano la generazione degli Anni Zero, di cui l’autore è indubbiamente cantore e interprete arguto. Giunto nel 2014 al suo terzo lavoro in studio, arriverà sul palco del Tipografia con una formazione totalmente inedita: con il polistrumentista ferrarese ci saranno infatti Federico Dragogna de I Ministri alla chitarra elettrica, Matteo Bennici al basso elettrico e Paolo Mongardi degli ZEUS! alla batteria.

Il FIRMAMENTO TOUR 2015, che arriva dopo i cinquanta concerti del Costellazioni Tour e dopo il tour acusticoCostellazioni a sud (sette concerti in programma dall’8 al 15 dicembre e già tutti sold-out in prevendita) si preannuncia come qualcosa di assolutamente inedito da un punto di vista dell’atmosfera musicale che si respirerà.

“I live del Firmamento Tour saranno concerti elettronici ma suonati con le braccia. – racconta Vasco Brondi – Un concerto disco-punk. Elettrico ed elettronico. Sarà uno spettacolo che tirerà fuori il lato più ritmico e distorto di Costellazioni e degli altri dischi, un lato che è rimasto fino ad ora inesplorato, quell’idea di ballare sotto i bombardamenti.”

Leggi anche...