Il celebre concerto dei Queen a Montreal dal 16 al 18 marzo in 9 cinema d’Abruzzo

queen_concerto_abruzzoPESCARA – Appositamente rimasterizzato per il grande schermo in ultra HD con audio 5.1, il 16, 17 e 18 marzo approderà in contemporanea con il resto d’Italia anche in 9 cinema d’Abruzzo, grazie a Microcinema distribuzione, Queen Rock Montreal, celebrazione di una delle più acclamate rock band al mondo e definito come una delle migliori esibizioni di sempre dei Queen.

In Abruzzo sono 9 le sale in cui sarà proiettato il concerto: il Movieplex a L’Aquila; il Movieland a Chieti; il Massimo a Pescara; l’Arca a Spoltore; il Ciack city Polycenter a Rocca San Giovanni; The Space a Montesilvano; lo Smeraldo a Teramo; l’Arcobaleno a Colonnella; Cinema Teatro Italia di Castel di Sangro.

Registrato al Forum di Montreal il 24 novembre del 1981, è stato il primo concerto ad essere interamente ripreso nel formato cinematografo 35mm. Oggi, le riprese originali dell’intero show rimasterizzate in Ultra HD, con un magnifico surround sound, danno vita alla migliore esperienza cinematografica possibile. Mostrando la straordinaria performance dei Queen sul palco di Montreal, una delle 46 tappe nordamericane del The Game Tour dei Queen, il concerto presenta molti dei loro brani più celebri, tra cui We Will Rock You, Killer Queen, Under Pressure, Crazy Little Thing Called Love, We Are The Champions, Another One Bites The Dust e Bohemian Rhapsody.

Durante i 40 anni di carriera della band, i Queen sono diventati un modello all’interno dello scenario della musica rock che mai sarà eguagliato. Con oltre 170 milioni di dischi venduti, 18 Album al primo posto in classifica, 10 DVD al primo posto, 700 concerti ed esibizioni in ogni angolo del pianeta, inclusa la loro storica apparizione al Live Aid, la storia dei Queen è una delle più straordinarie nel panorama del rock.

Séguito del premiato e fortunato film concerto Hungarian Rhapsody, Queen Rock Montreal rappresenta l’apoteosi dell’evento musicale sul grande schermo.

Leggi anche...