Pescara, dal 29 agosto i Giochi del Mediterraneo sulla spaggia: via all’arruolamento dei volontari

giochi_mediterraneo_spiaggia_pescaraNei giorni scorsi la Commissione Sport presieduta dal consigliere Adamo Scurti, si è riunita sul tema Giochi del Mediterraneo, ospitando il direttore generale del Comitato Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia, Guglielmo Petrosino, che ha fatto il punto sulla situazione logistica e sulla macchina organizzativa.

“Il direttore ci ha messo al corrente di tutte le attività al momento in corso in vista dei Giochi che si terranno dal 29 agosto al 6 settembre prossimo – riferisce il presidente Adamo Scurti – Si è fatta un’analisi sia della logistica che renderà possibile le gare che si svolgeranno su più fronti, che sul supporto necessario affinché tutto si svolga nel migliore dei modi possibili e in modo virtuoso.

A tale proposito Petrosino ha lanciato un vero e proprio appello per l’arruolamento di giovani volontari che saranno braccia preziosissime per la migliore riuscita dell’evento.

Oltre agli aspetti tecnici ci sono poi quelli legati all’accoglienza e al supporto delle squadre, che sono rilevantissimi perché tutto vada al meglio.

Grazie alla sinergia attivata dall’Amministrazione con gli istituti Aterno-Manthonè e Itis, sarà possibile avere a disposizione i giovani allievi degli indirizzi sportivi attivati dalle due scuole, a questi si uniranno altri ragazzi che vorranno fare questa esperienza unica che la città si appresta a vivere”.

Leggi anche...