venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventi e Cultura12a Festa del Carciofo di Prezza (Aq)

12a Festa del Carciofo di Prezza (Aq)

Abruzzo Turismo, la nuova nota online pubblicata sul sito web nella sezione dedicata agli eventi:

Nel territorio di Prezza si produce dell’ottimo olio d’oliva, vino in particolare Montepulciano d’Abruzzo,  pesche e, soprattutto, si coltiva una specie pregiata di carciofo che rappresenta il prodotto tipico della zona con proprietà benefiche conosciute fin dall’antichità. In onore di questa prelibatezza locale viene organizzata annualmente una festa nell’ambito della quale è possibile assaggiare il “Carciofo di Prezza” preparato nei modi più svariati – precisa il comunicato. La festa, oltre al prelibato ortaggio, offre anche la possibilità di assaggiare l’ottimo olio e di apprezzarne le proprietà organolettiche – si apprende dalla nota stampa. Rinomato nel mondo grazie all’elevato contenuto di principi attivi e alla eccellente qualità produttiva è l’Aglio rosso della frazione Campo di Fano, celebrato nell’annuale sagra di fine Luglio – recita il testo pubblicato online.

Programma in locandina

12a Festa del Carciofo di Prezza

Comune di Prezza

 

Foto: User:Vanni / CC BY-SA 

Dal:10-Giugno-2023

Al:11-Giugno-2023

12a Festa del Carciofo di Prezza

12a Festa del Carciofo di Prezza

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, in giornata, dal servizio informazione di Abruzzo Turismo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 01, anche sulle pagine del portale web di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime