sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualità2 giugno 2023 – Festa della Repubblica 

2 giugno 2023 – Festa della Repubblica 

Teramo , nuova nota diramata in giornata dal Comune attraverso il proprio sito web ufficiale:

Le Celebrazioni del 2 giugno, per il 77esimo anniversario della nascita della Repubblica Italiana, organizzate in questo Capoluogo di Provincia e coordinate della Prefettura di Teramo con la collaborazione del Comune di Teramo e della Provincia, si articoleranno in due momenti: il primo, nella mattinata, presso il Monumento ai Caduti in Viale Mazzini, il secondo nel pomeriggio, in Piazza Martiri della Libertà. In caso di condizioni meteo avverse, le celebrazioni del pomeriggio si terranno presso la Sala Polifunzionale della Provincia – La parte musicale sarà curata dalla banda di Ancarano, nelle celebrazioni del mattino, e dal Conservatorio Gaetano Braga nella sessione pomeridiana – si apprende dal portale web ufficiale.  

I momenti celebrativi avranno inizio in Viale Mazzini – Monumento ai Caduti alle ore 10:00 e prevedono: 

-Onori al Prefetto di Teramo Fabrizio Stelo; 

-Cerimonia dell’Alzabandiera; 

    • – Deposizione della Corona in Onore ai Caduti;     • – Lettura del Messaggio del Presidente della Repubblica –    

La Cerimonia proseguirà in Piazza Martiri della Libertà, ore 17.00, con il seguente programma: 

          –  Inno Nazionale e svolgimento della bandiera tricolore dall’autoscala dei Vigili del Fuoco; 

    • – Intervento del Prefetto di Teramo Fabrizio Stelo;     • – Testimonianze di Francesca Di Sabatino (Alfiere della Repubblica) e di Christian Felicione (vincitore premio Leonardo s.p.a – si apprende dal portale web ufficiale. );     • – Omaggio alla ASD Amicacci di Giulianova;     • – Consegna al Sindaco di Crognaleto del medaglione in ceramica di Castelli;     • – Consegna Onorificenze dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”;     • – Consegna Medaglie d’Onore concesse ai Deportati e Internati nei lager nazisti. 

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, oggi, dal Comune di Teramo e online sul portale istituzionale dell’Ente. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 17, anche mediante il canale web istituzionale del Comune di Teramo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: comune.teramo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime