sabato, Dicembre 9, 2023
HomeAttualità20 Novembre – Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

20 Novembre – Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Comune di San Giovanni Teatino, ultime dal sito web istituzionale:

Il 20 novembre si celebra la Giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza che quest’anno è stata idealmente dedicata al diritto alla pace – si apprende dalla nota stampa. In questo giorno ricorre l’anniversario dell’approvazione, avvenuta nel 1989, da parte dell’Assemblea delle Nazioni Unite della Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il trattato sui diritti umani più ratificato al mondo – aggiunge testualmente l’articolo online. L’Amministrazione Comunale di San Giovanni Teatino ha aderito all’iniziativa “GO BLUE” lanciata da Unicef Italia e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani – ANCI: tutte le amministrazioni comunali ad illuminare di blu un monumento o un edificio della città per ricordare con un gesto simbolico che per ogni bambino, bambina e adolescente ogni diritto deve essere garantito e attuato – aggiunge testualmente l’articolo online. “Questa sera il nostro Palazzo Municipio sarà illuminato di blu – spiega il Sindaco Giorgio Di Clemente – a testimonianza del nostro impegno per le nuove generazioni – precisa il comunicato. I bambini e gli adolescenti rappresentano il nostro futuro e dobbiamo salvaguardarli e proteggerli, garantendo un corretto sviluppo e dando loro la possibilità di realizzarsi pienamente in una società sempre più complessa”.

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, oggi, dal Comune di San Giovanni Teatino e online sul portale istituzionale dell’Ente. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 12, anche mediante il sito internet del Comune di San Giovanni Teatino, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: comune.sangiovanniteatino.ch.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime