venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventi e Cultura“Atri Autentica” tour alla scoperta della parte più vera e autentica della...

“Atri Autentica” tour alla scoperta della parte più vera e autentica della città – Atri (TE)

Abruzzo Turismo, nuovo comunicato pubblicato sul sito nella sezione eventi:

Domenica 21 maggio e sabato 3 giugno 2023 ad Atri (TE) tornano gli appuntamenti con “Atri Autentica”, un tour alla scoperta della parte più vera e autentica della città.

Rioni, Palazzi d’epoca, Chiostri, Giardini pensili, Botteghe ed antichi mestieri. Un tour che farà scoprire la città più nascosta, meno turistica, narrando storie ed aneddoti di chi questi luoghi li ha vissuti negli anni – Un viaggio nelle maestranze, luoghi e sapori di una città fatta di storia, tradizione e tanta cultura – viene evidenziato sul sito web.

L’esperienza si concluderà con lo “sdijuno” abruzzese, un tipico spuntino della tradizione contadina che verrà degustato presso Palazzi e/o Fondaci caratteristici dei quartieri più antichi della città.

Itinerario: Rione Capo d’Atri, Chiesa Santa Nicola, Chiesa Santo Spirito, Rocca Capo d’Atri, Chiesa Santa Chiara, Palazzo Guidetti, Botteghe artigiani.

Durata: 2 ore e 30 minuti circa

Lunghezza: 4 km

Percorso: facile su strade urbane

Adatto ai bambini

Posti limitati – max 20 persone

Costo: Adulti € 20, Bambini (dai 5-10 anni) € 5

Per informazioni e prenotazioni:

Telefono: +39 351 662 0872

Mail: info@cultourabruzzo – riporta testualmente l’articolo online. it

 

G.G. 18/05/2023

 

 

Indirizzo:Via Baiocchi 9, 64032, Atri TE

Dal:21-Maggio-2023

Al:03-Giugno-2023

"Atri Autentica" tour alla scoperta della parte più vera e autentica della città - Atri (TE)

“Atri Autentica” tour alla scoperta della parte più vera e autentica della città – Atri (TE)

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, nelle ultime ore, dal servizio informazione di Abruzzo Turismo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 11, anche mediante il canale web istituzionale di Abruzzo Turismo, area online Eventi, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime