giovedì, Luglio 25, 2024
HomeAttualitàAvezzano, Il Sindaco di Avezzano Di Pangrazio si congratula con la Polizia...

Avezzano, Il Sindaco di Avezzano Di Pangrazio si congratula con la Polizia Locale per la cattura del ladro delle auto e avverte: «Vita dura in città per chi vuole delinquere»

Avezzano, nuova nota diramata in giornata dal Comune attraverso il proprio sito web ufficiale:

«La cattura dell’autore dei furti nelle auto in zona Pineta, che aveva prodotto un certo allarme nella popolazione, è il simbolo della lotta che questa Amministrazione sta conducendo, al fianco della Polizia Locale, contro chi vuole delinquere e creare insicurezza». Plauso del Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, che si congratula con il Comandante della Polizia Locale, Luca Montanari, e con i suoi uomini, per aver messo fine alla “carriera” dell’uomo ritenuto autore di una serie di furti in auto, l’ultimo dei quali a danno di una donna fermatasi a prendere dell’acqua alla fontana comunale – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. «Voglio esprimere le congratulazioni e la soddisfazione mia e di tutta l’Amministrazione agli uomini e alle donne della Polizia Locale di Avezzano che ieri hanno catturato un uomo che, da giorni ormai, stava procurando preoccupazione in città per i suoi ripetuti furti – precisa il comunicato. L’intervento degli uomini del Nucleo Operativo Sicurezza Urbana della Polizia Locale, composto da 4 unità, parte in borghese e parte in divisa con la vettura di servizio, attraverso appostamenti e con l’utilizzo al meglio del dispositivo della videosorveglianza, ha consentito di poter identificare – ha detto il Sindaco – e poi arrestare il soggetto mentre stava cercando d commettere l’ennesimo reato – Questa operazione, fra l’altro, evidenzia come gli sforzi compiuti in questi mesi, e che si stanno portando avanti tuttora, con l’attivazione di circa 150 videocamere di sorveglianza, l’aumento dei controlli e il recupero di tutte le forze disponibili per garantire la sicurezza agli avezzanesi – ha proseguito – siano indirizzati nel verso giusto – Noi continueremo in questa direzione, introducendo tutte le risorse a disposizione dell’Amministrazione comunale – ha concluso Di Pangrazio -, perché sia chiaro un concetto: chi vuole vivere ad Avezzano è ben accetto se rispetta le leggi, le regole e la convivenza civile – si apprende dalla nota stampa.   Chi avesse invece intenzione di delinquere, o commettere atti volti a turbare la tranquillità e la sicurezza dei nostri concittadini, ad Avezzano troverà vita dura e sarà perseguito senza sconti».

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, poco fa, dal servizio stampa del Comune di Avezzano. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 07, anche mediante il sito internet del Comune di Avezzano, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: https://comune.avezzano.aq.it/

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime