Il Centro socioculturale Attività ricreative e inclusive intergenerazionali, inaugurato ad Avezzano
Il prossimo 10 marzo 2026, alle 16.30, in via Massimiliano Kolbe, 8 ad Avezzano (Aq), verrà inaugurato il “Centro socioculturale Attività ricreative e inclusive intergenerazionali”. L’evento verrà presieduto da importanti personalità del territorio, tra cui il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, e la presidente nazionale di Adoc, Anna Rea.
Tra gli altri ospiti che parteciperanno all’inaugurazione, ci sarà il cantautore Danilo Sacco, ex voce dei Nomadi dal 1993 al 2011. Il centro, promosso da Associazione per i Diritti degli Anziani (ADA) Abruzzo, Adoc Abruzzo, Ada Con Aps, Bakery Aut e Uil Pensionati Abruzzo, sarà uno spazio di aggregazione dedicato principalmente agli anziani, ma aperto a tutte le fasce di età con particolare attenzione alla partecipazione dei giovani.
L’iniziativa si propone di offrire diverse attività per favorire l’inclusione e lo sviluppo di relazioni intergenerazionali. “Il circolo rappresenta un posto di incontro e condivisione per tutti i cittadini, con particolare attenzione ai nostri anziani”, ha dichiarato Michele Lombardo, segretario generale Uil Abruzzo.
La presenza di importanti figure locali e nazionali dimostra l’importanza e il sostegno che il progetto ha ricevuto dall’intera comunità. Vi invitiamo a partecipare a questa significativa inaugurazione per contribuire alla creazione di un ambiente accogliente e inclusivo per tutti i cittadini.



