domenica, Luglio 14, 2024
HomeAttualitàAvezzano, Restyling di Corso della libertà, questa sera si potrà scoprire il...

Avezzano, Restyling di Corso della libertà, questa sera si potrà scoprire il progetto con il nuovo arredo urbano

Avezzano, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale del Comune:Avezzano- L’amministrazione comunale di Avezzano ha organizzato per oggi, venerdì 31 nell’ambito del Festival dell’ambiente – Ambientiamoci, un corposo calendario di appuntamenti, tra i quali spicca un momento particolare per la vita e l’assetto urbanistico della città. Dalle ore 19:00 i cittadini potranno scoprire i rendering del nuovo volto di Corso della Libertà. Un modo per avviare una fase di confronto aperto alle idee e alle proposte della cittadinanza ma anche di raccontare la visione di una città più bella e attrattiva e che, abbia, finalmente un percorso riqualificato capace di far fare un salto di qualità al tratto che collega Stazione e Piazza Risorgimento, trasformandolo da semplice strada a vero e proprio spazio di aggregazione vivo e fruibile – Il calendario degli appuntamenti di venerdì sera parte alle 19:30 con la presentazione del plastico di Avezzano Vecchia realizzato da Sergio Cardone e che sarà posizionato in piazza dove, su un maxischermo scorreranno le immagini del Progetto elaborato dall’architetto Rebecchini – aggiunge la nota pubblicata. Il plastico di Cardone, interamente restaurato, racconta “fisicamente” il cuore della città per come si presentava prima del terremoto del 1915 partendo da Piazza San Bartolomeo – Un’opera affascinante e tutta da scoprire capace di raccontare l’Avezzano che fu anche ai più piccoli – precisa la nota online. Poi alle 21, sempre in Piazza Risorgimento lo spettacolo delle fontane danzanti, che ha avuto un grandissimo successo nelle più grandi città, applaudito anche dal Papa a Piazza San Pietro, durante la giornata della gioventù.   Infine, sempre sul placo di Piazza Risorgimento, dalle 22 spazio al Rapper Mondo Marcio Per l’organizzazione degli eventi e la predisposizione di plastico e luci è stata emanata un’ordinanza che prevede  1) dalle ore 17:00 alle ore 24:00 di VENERDI’ 31 MAGGIO 2024, l’istituzione del DIVIETO DI SOSTA con rimozione dei mezzi e a partire dalle ore 18:00 alle ore 24:00 l’istituzione anche del DIVIETO DI TRANSITO, in CORSO DELLA LIBERTA’, tratto da Via Corradini a Via Mons. Bagnoli;  2) il solo DIVIETO DI TRANSITO dalle ore 18:00 alle ore 24:00 del medesimo giorno, 31/5/2024, su: VIA CATALDI, tratto da Via Amendola a Via Corradini e VIA CORRADINI, tratto da Via Veneto a Corso della Libertà.

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, nelle ultime ore, dal Comune di Avezzano e online sul sito web del Comune. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 07, anche mediante il canale web istituzionale del Comune di Avezzano, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: https://comune.avezzano.aq.it/

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime