mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaCarabinieri, comunicato: LIVORNO: CON I CAMPER SULLA SPIAGGIA DI FONZA, SANZIONATI I...

Carabinieri, comunicato: LIVORNO: CON I CAMPER SULLA SPIAGGIA DI FONZA, SANZIONATI I DUE PROPRIETARI

Carabinieri, la nuova nota online pubblicata sul sito web:

Livorno, 26 mag. I Carabinieri Forestali della Stazione Parco di Marciana Marina sono intervenuti, nella costa meridionale dell’isola d’Elba, presso la spiaggia di Fonza, per verificare una segnalazione di camping abusivo e di presunto danneggiamento della vegetazione dunale – si apprende dalla nota stampa. Giunti alla spiaggia hanno verificato la presenza di due automezzi parcheggiati sull’arenile in attività di campeggio – Uno tedesco e l’altro svizzero – aggiunge testualmente l’articolo online. Identificati i rispettivi proprietari, sono state comminate un totale di 4 sanzioni amministrative, due per aver violato le norme che regolano il campeggio all’interno del Parco Nazionale e due per aver violato le norme che vietano di introdurre automezzi al di fuori delle strade consentite – recita la nota online sul portale web ufficiale. I Forestali hanno inoltre verificato se fossero stati arrecati danni alla vegetazione pioniera dunale costituita prevalentemente da violaciocca marina Matthiola tricuspidata (come da foto che si allega). Fortunatamente i danni sono stati evitati.

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, poco fa, dal servizio stampa Arma dei Carabinieri. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 07, anche mediante il canale web istituzionale Arma dei Carabinieri, area online Comunicati Stampa, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: carabinieri.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime