giovedì, Luglio 25, 2024
HomeCronacaCarabinieri, comunicato: LPN-L’Aquila: serra di marijuana in un opificio, un arresto a...

Carabinieri, comunicato: LPN-L’Aquila: serra di marijuana in un opificio, un arresto a Sulmona

Dal sito ufficiale dei Carabinieri:Sulmona (L’Aquila), 12 giu. Ieri sera, durante un pattugliamento lungo una via periferica a Sulmona, nell’aquilano, i carabinieri hanno arrestato un giovane per spaccio controllando un ex opificio, trasformato in serra, fabbricato sottoposto alla procedura fallimentare – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Il portone dello stabilimento risultava aperto – recita il testo pubblicato online. Al suo interno sono stati sorpresi 2 uomini, uno di loro è risultato l’affittuario e l’utilizzatore di alcune stanze dell’immobile attrezzate come ‘sala musica’ in locazione dalla ‘curatela fallimentare’. Dai locali arrivavano folate tipiche delle piante di marjuana – si legge sul sito web ufficiale. Da qui l’immediata perquisizione di entrambi i fermati e di tutti i locali risultati nella disponibilità dell’affittuario 32enne – recita la nota online sul portale web ufficiale. L’uomo che era in compagnia di quest’ultimo, trovato in possesso di una modica quantità di marjuana è stato subito dopo rilasciato e per questo segnalato alla Prefettura dell’Aquila – si apprende dal portale web ufficiale. Il giovane locatario è stato trattenuto e sottoposto a una più approfondita perquisizione poi estesa anche all’abitazione privata – si apprende dal portale web ufficiale. All’esito dell’attività antidroga, in alcune stanze del vecchio opificio, non riconsiderate nel contratto di affitto, ma occupate arbitrariamente dal 32enne, sono state rinvenute vere e proprie serre, di piccole dimensioni, con tanto di umidificatori e areatori, adibite alla coltivazione di cannabis. A loro interno, le piantine ancora in fase di vegetazione – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. In tutto, i militari hanno avuto modo di sequestrare 10 piante di marjuana dell’altezza compresa tra i 20 e i 100 centimetri, nonché tutto quanto necessario per accudirle e concimarle – Ritrovati e sequestrati anche 84 grammi di erba già essiccata e quasi 55 grammi di cocaina ripartita in singole dosi – precisa il comunicato. Sequestrati anche un paio di grammi di hashish e la somma contante di circa 200 euro trovati nel corso della perquisizione domiciliare della persona fermata – si legge sul sito web ufficiale. Conclusa l’operazione antidroga, andata avanti per l’intera notte, il 32enne, con la passione per la musica, ma non solo, è stato arrestato in flagranza di reato per produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti – Un dettagliato rapporto sull’operato dei carabinieri è arrivato sulla scrivania del p.m. in turno alla Procura della Repubblica di Sulmona che ha assunto il coordinamento delle indagini ancora in atto – aggiunge testualmente l’articolo online. Nelle prossime ore sarà fissata l’udienza di convalida davanti al gip del tribunale sulmonese, che deciderà sulla sorte dell’arrestato trasferito, nel frattempo, in carcere a Sulmona – viene evidenziato sul sito web.

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, poco fa, dal servizio informativo dei Carabinieri. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 14, anche sulle pagine del portale web Arma dei Carabinieri, sezione Comunicati Stampa, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: carabinieri.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime