venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaCarabinieri, comunicato: LPN-Rifiuti: traffico illecito ad Ascoli, Napoli Bari e Pescara, 8...

Carabinieri, comunicato: LPN-Rifiuti: traffico illecito ad Ascoli, Napoli Bari e Pescara, 8 misure cautelari

Carabinieri, nuovo comunicato online sul sito nella sezione notizie:

Roma, 10 mar. Questa mattina, i militari del Nucleo Operativo Ecologico Carabinieri di Ancona in collaborazione con il Gruppo Tutela Ambiente di Roma e Napoli, stanno eseguendo otto misure cautelari non custodiali, emesse dal GIP del Tribunale di Ancona nei confronti di otto persone, coinvolte nel reato di attività organizzata del traffico illecito dei rifiuti, inerente il recupero degli oli vegetali esausti – precisa il comunicato. La complessa attività investigativa è diretta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Ancona e di Napoli, con il coordinamento dalla Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo – aggiunge testualmente l’articolo online. Sono in corso perquisizioni e sequestri nelle provincie di Ascoli Piceno, Napoli, Bari e Pescara – si apprende dal portale web ufficiale. L’attività illecita è consistita anche nella perpetrazione di furti aggravati di oli vegetali esausti, classificati come rifiuto liquido non pericoloso, di elevato valore commerciale per gli incentivi collegati alla produzione finale di biocarburante – Le indagini sono volte a contrastare un importante fenomeno criminale che, con l’aggravante di agevolare associazioni criminali camorristiche, era dedito al traffico illecito di oli esausti trattati illecitamente, di rilevante valore commerciale e con grave impatto ambientale – si apprende dalla nota stampa.

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, in giornata, dal servizio informativo dei Carabinieri. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 08, anche mediante il sito internet dei Carabinieri, sezione Comunicati Stampa, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: carabinieri.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime