venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaCarabinieri, comunicato: VITERBO: INCENDIO BOSCHIVO, DENUNCIATO IMPRENDITORE DAI CARABINIERI FORESTALE

Carabinieri, comunicato: VITERBO: INCENDIO BOSCHIVO, DENUNCIATO IMPRENDITORE DAI CARABINIERI FORESTALE

Carabinieri, nuovo comunicato online sul sito nella sezione notizie:

Viterbo, 26 mag. I Carabinieri Forestale della Stazione di Vejano intervenuti su un Incendio Boschivo avvenuto ieri nel comune di Oriolo Romano (VT) in località ”Il Castagneto” hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria il titolare di una impresa boschiva intento a terminare le operazioni di esbosco del materiale legnoso ricavato dal taglio della superficie boscata – si apprende dal portale web ufficiale. Gli accertamenti eseguiti dai militari intervenuti hanno chiarito che il fuoco si è sviluppato dal vano motore del mezzo meccanico utilizzato per le operazioni suddette – si apprende dalla nota stampa. L’incendio, favorito dal vento di brezza e dal combustibile presente ha interessato una superficie complessiva di circa 2 ettari di bosco – riporta testualmente l’articolo online. Sono in corso accertamenti tecnici da parte della Stazione Carabinieri Forestale competente per territorio finalizzati alla perimetrazione dell’area percorsa dal fuoco al fine dell’apposizione dei vincoli previsti dalla normativa di riferimento – riporta testualmente l’articolo online.

Lo riporta una nota diffusa, oggi, dal servizio informativo dei Carabinieri. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 07, anche mediante il canale web istituzionale Arma dei Carabinieri, area online Comunicati Stampa, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: carabinieri.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime