- Apivar è indicato per la prevenzione e il trattamento della Varroa (Varroa jacobsoni o Varroa destructor). Apivar è un prodotto senza obbligo di ricetta medico-veterinaria.
- Il suo principio attivo ha attività insetticida e acaricida per contatto. Inibisce la trasmissione neuronale causando neurotossicità. Il parassita viene paralizzato e viene eliminato naturalmente per gravità nell’ambiente. Apivar quindi è indicato per la prevenzione e il trattamento della varroasi delle api (Varroa jacobsoni o Varroa destructor).
- Usare 2 strisce di Apivar per alveare. Separare la doppia striscia e disporre ogni striscia tra due telai mobili, tenendo come minimo una distanza di due telai tra una striscia e l’altra. Sospendere il trattamento del prodotto nella camera di allevamento in modo che le api possano trasferirsi su entrambi i lati della striscia. Lasciare le strisce dentro all’alveare per almeno 42 giorni e rimuovere per lo smaltimento.
Quanto appena riportato lo si legge, in particolare, nella pagina prodotto online su Amazon e creata dal produttore/venditore. Quanto è possibile leggere nel presente articolo, pertanto, va inteso come mera recensione sulla base dei contenuti online su Amazon pubblicati per il prodotto in oggetto nel mese di rilevazione indicato ad inizio di questo articolo.