venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàChieti, Al via da domani i lavori di rifacimento del manto stradale...

Chieti, Al via da domani i lavori di rifacimento del manto stradale di piazza Garibaldi e via Arniense

Chieti, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale del Comune:

 Chieti, 20 settembre 2022 – Al via da domani i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del manto stradale di Piazza Garibaldi, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Salomone e l’intersezione con via Arniense , due i giorni richiesti dall’intervento che segue una serie di altri lavori che hanno interessato altre zone della città. “Si chiude la piazza per consentire una riqualificazione necessaria – spiegano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli – i lavori procederanno spediti, contiamo di completare gli interventi in due giorni, meteo permettendo – aggiunge testualmente l’articolo online. Con l’approvazione del bilancio si sono sbloccati tanti progetti che prevedono soprattutto il rifacimento e la messa in sicurezza del manto stradale ammalorato in più parti – aggiunge la nota pubblicata. In questi giorni abbiamo già operato in via Tirino e via Ricciardi, domani si chiude per rimettere in sicurezza l’intera piazza – viene evidenziato sul sito web. Cercheremo di alleviare al massimo i disagi, consentendo, ove possibile, di lavorare su una carreggiata per volta – si apprende dal portale web ufficiale. Diversi sono i cantieri che riguarderanno le strade cittadine e che apriremo a stretto giro, per poter rimettere in sicurezza le strade dove la manutenzione è maggiormente mancata”. L’ordinanza prevede-        la sospensione della circolazione canalizzata in Piazza Garibaldi, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via F. Salomone e l’intersezione con Via Arniense – lato della piazza in uscita su Via Arniense , per i giorni 19 e 20 settembre, dalle ore 7,00 alle ore 17,00 di ciascun giorno;-        l’istituzione del divieto di sosta con rimozione in Via Arniense, nel tratto compreso tra l’intersezione con Corso Marrucino e l’intersezione con Piazza Rocchetti, per i giorni 21 e 22 settembre 2022, dalle ore 7,00 alle ore 18,00 di ciascun giorno;-        l’istituzione del divieto di transito veicolare in Via Arniense, nel tratto indicato al punto 1., per i giorni 21 e 22 settembre 2022, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 17,00 di ciascun giorno;-        l’istituzione delle seguenti limitazioni e deviazioni, durante i periodi di chiusura al transito di cui al punto 2:1)     l’obbligo di svolta a destra verso Via Toppi, per i veicoli provenienti da Piazza Matteotti e tratto di Via Arniense precedente a quello oggetto di intervento;2)     ‘obbligo di procedere diritto verso Via Tappi, per i veicoli provenienti da Corso Marrucino;3)     il divieto di transito per gli autobus (anche per quelli autorizzati) in via Arniense, all’intersezione con Piazza Matteotti e conseguente obbligo di svolta a sinistra verso Piazza Matteotti per detti veicoli.  

Lo riporta una nota diffusa, in giornata, dal servizio informativo del Comune di Chieti. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 08, anche sulle pagine del portale web del Comune di Chieti, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: comune.chieti.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime