venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaCHIETI: FURTO DI ENERGIA ELETTRICA E DI ACQUA, ARRESTATO AGRICOLTORE

CHIETI: FURTO DI ENERGIA ELETTRICA E DI ACQUA, ARRESTATO AGRICOLTORE

Carabinieri, la nuova nota online pubblicata sul sito web:

Chieti 27 ott.    – Furto aggravato di energia elettrica e di acqua – viene evidenziato sul sito web. Con queste accuse i carabinieri di Fossacesia (Ch) hanno arrestato un 60enne agricoltore di Lanciano (Ch),gravato da diversi precedenti – Nel corso dei controlli congiunti con la società di distribuzione dell’energia elettrica che gestisce la rete nel comune di Rocca San Giovanni(Ch), i militari hanno riscontrato che in corrispondenza di un palo posto all’ingresso della piccola azienda agricola gestita dall’uomo, era stato creato un rudimentale allaccio alla rete elettrica da cui si diramava un grosso cavo che alimentava, direttamente e bypassando quindi il contatore, l’impianto della piccola proprietà. I carabinieri, con l’ausilio dei tecnici che gestiscono la rete idrica, hanno poi scoperto che con la stessa tecnica l’uomo prelevava l’acqua corrente per i campi e gli animali allevati – I tecnici intervenuti hanno rimosso entrambi gli allacci abusivi e messo in sicurezza sia la rete elettrica che quella idrica – L’uomo è stato posto ai domiciliari e dopo la convalida dell’arresto da parte del giudice è stato rimesso in libertà.

Lo riporta una nota diffusa, in giornata, dal servizio informativo dei Carabinieri. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 11, anche sulle pagine del portale web Arma dei Carabinieri, sezione Comunicati Stampa, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: carabinieri.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime