venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàChieti, Il Piano neve in Commissione Ambiente e Territorio.

Chieti, Il Piano neve in Commissione Ambiente e Territorio.

Si riporta di seguito il comunicato diramato dall’Ufficio Stampa del Comune di Chieti attraverso il portale web istituzionale:

  Chieti, 23 novembre 2022 – Approda in Commissione Ambiente la strategia di coordinamento fra Comune, Formula Ambiente, Polizia Municipale e associazioni di protezione civile in vista dell’arrivo della stagione invernale – Stamane del Piano neve si è discusso con i consiglieri comunali della Commissione presieduta da Pietro Iacobitti, che ha ascoltato il consigliere delegato alla Protezione civile Vincenzo Ginefra, i responsabili amministrativi e tecnici di Formula Ambiente, Antonio Mancini per le associazioni di Protezione civile comunale – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.   “Abbiamo fatto il punto sul lavoro messo in campo e sulle strategie di comunicazione con la cittadinanza, affinché tutte le azioni siano efficaci ed efficienti – annuncia il consigliere delegato Enzo Ginefra – Alla Commissione abbiamo anche illustrato i cambiamenti operati affinché ognuno abbia un ruolo ben preciso da assolvere e lo faccia in tempi utili alla città, perché siano garantite sicurezza e tutela della pubblica incolumità. Il piano prevede di avere quali riferimenti il Coc, la Polizia Municipale e Formula Ambiente per le segnalazioni e le richieste di intervento e con la Panoramica, per supportare con le linee principali la popolazione cittadina che avrà esigenza di spostarsi all’interno della città e verso l’area circostante – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Grande attenzione ci sarà a una maggiore strutturazione del sistema viario attraverso la Polizia Locale, con un più capillare controllo sui mezzi pubblici circolanti, che dovranno essere attrezzati con gomme antineve come tutti i mezzi circolanti così come previsto dalle normative – recita la nota online sul portale web ufficiale. Abbiamo inoltre illustrato i 4 livelli di intervento a seconda delle caratteristiche meteo previste dai bollettini dell’Areonautica Militare e come metteremo al corrente la città di servizi e attività affinché anche la comunità assolva al suo ruolo e partecipi positivamente alla piena riuscita della gestione della città sotto le intemperie più rigide”.    

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, oggi, dal servizio stampa del Comune di Chieti. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 15, anche mediante il canale web istituzionale del Comune di Chieti, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: comune.chieti.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime