giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàChieti, Servizio civile universale, ragazzi e ragazze al lavoro in Comune

Chieti, Servizio civile universale, ragazzi e ragazze al lavoro in Comune

Comune di Chieti, nuovo comunicato diramato attraverso il sito web istituzionale:

Chieti, 25 maggio 2023 – Anche il Comune di Chieti apre al Servizio civile universale e accoglie 11 ragazzi e ragazze individuati attraverso il Bando nazionale destinato a giovani nella fascia d’età fra i 18 e 28 anni, a cui si poteva aderire scegliendo un progetto – recita il testo pubblicato online. Gli 11 gli operatori sono al lavoro da oggi e sono così dislocati: 2 ai servizi delle Politiche Sociali, 3 alle Politiche sociali per l’Informagiovani, 4 si occuperanno dei servizi inerenti la Promozione culturale, 1 al servizio Ambiente e Informatica, 1 ai servizi digitali – precisa la nota online.   “Queste forze del tutto nuove sono al lavoro da oggi – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alle Politiche sociali Mara Maretti – Abbiamo voluto cogliere questa opportunità, perché è utile e formativa e perché ci consente di avere un supporto su alcuni progetti importanti che riguardano vari settori del Comune – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.  Abbiamo dato visibilità al bando nazionale e sollecitato le adesioni, perché si tratta di un’esperienza nuova, altamente qualificante per i ragazzi che così potranno entrare nel vivo della vita amministrativa e formarsi in contatto con i cittadini e con una realtà fatta di servizi e di interventi sensibili, visto che l’allocazione riguarda sociale, cultura, ambiente e sostenibilità. Il servizio ha una durata che varia da 8 mesi a un anno, prevede un rimborso spese mensile coperto con i fondi ministeriali – aggiunge la nota pubblicata. A tutti abbiamo dato un sincero buon lavoro, con l’auspicio che mettersi a servizio della cittadinanza e fare davvero qualcosa di utile per la comunità e i soggetti più vulnerabili sia un buon viatico per le esperienze professionali che li riguarderanno in futuro”.    

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, poco fa, dal servizio stampa del Comune di Chieti. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 12, anche mediante il sito internet del Comune di Chieti, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: comune.chieti.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime