domenica, Luglio 14, 2024
HomeAttualitàChieti Solidale, i servizi delle farmacie comunali ottengono la certificazione ISO 9001.

Chieti Solidale, i servizi delle farmacie comunali ottengono la certificazione ISO 9001.

Chieti, nuova nota diramata in giornata dal Comune attraverso il proprio sito web ufficiale:“Le nostre farmacie sono un bene prezioso per la città, avamposto della prevenzione e, sempre più, centri di riferimento per la comunità di utenti – così il sindaco Diego Ferrara – . La certificazione conseguita è il riscontro più palese al buon lavoro portato avanti dalla nostra società Chieti Solidale su questo fronte – recita la nota online sul portale web ufficiale. Per l’Ente avere farmacie che funzionano e che danno sempre più servizi è un fatto concreto e positivo sia per i rapporti con gli utenti, ma anche a livello economico, perché significa che assolvono al loro ruolo, creando entrate per il Comune attraverso l’erogazione dei servizi – precisa il comunicato. Condivido a pieno l’obiettivo del presidente e della governance in collaborazione con il personale tutto, nel promuovere nuovi traguardi e investimenti, perché così cresceranno ancora di più, dando ai cittadini risposte e assistenza in questo periodo difficile per la sanità territoriale”.   “Un nuovo obiettivo del piano di rilancio è stato raggiunto: Chieti Solidale ha completato il processo di certificazione dei servizi erogati dalle farmacie comunali, ottenendo la Certificazione ISO 9001 rilasciata da un organismo terzo, UNITER, riconosciuto da ACCREDIA – annuncia il presidente Pierluigi Balietti – . Il lavoro svolto ha messo in evidenza la qualità del servizio erogato ai cittadini, portato avanti nell’ottica di un miglioramento continuo, confermando la vocazione delle farmacie comunali quale punto di riferimento sanitario per la collettività. Si tratta di una visione che anima la nostra azione e che porterà al varo di nuovi servizi di cui l’utenza potrà fruire frequentando le nostre farmacie, che sono state preziose durante il Covid e che hanno mantenuto e ampliato, dopo, la possibilità di altre prestazioni sanitarie, dal servizio Cup alla prevenzione per ipertensione, diabete, supporto alimentazione e molto altro – Il prossimo obiettivo che ci siamo prefissati è la progressiva estensione della certificazione a tutti i servizi erogati”.

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, poco fa, dal servizio informativo del Comune di Chieti. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 12, anche mediante il sito internet del Comune di Chieti, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: comune.chieti.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime