giovedì, Aprile 25, 2024
HomePoliticaCifaldi: Cocomerata solidale per i detenuti

Cifaldi: Cocomerata solidale per i detenuti

Consiglio Regionale d’Abruzzo, nuova nota diramata in giornata dall’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:

– E’ diventato ormai un appuntamento fisso quello della “Cocomerata solidale”, promosso dal Garante dei detenuti della Regione Abruzzo Gianmarco Cifaldi, che quest’anno si è svolto nella giornata di Ferragosto e ha interessato gli 8 istituti di pena abruzzesi – “Offrire una fetta di cocomero ai detenuti è un modo per  provare a regalare un momento conviviale e di partecipazione, portando nelle carceri abruzzesi un pizzico di speranza e un segnale di solidarietà. Con la Cocomerata solidale inoltre abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza ai detenuti verso i quali la nostra attenzione è sempre massima, nella convinzione che è necessario puntare su integrazione e riabilitazione per portare a termine un efficace reinserimento sociale” E’ quanto ha dichiarato Cifaldi che ha voluto ringraziare “l’Azienda agricola Tontodonati Cesidio e la Società agricola Toto dei Fratelli Santini che hanno sostenuto l’iniziativa regalando i frutti, trasportati e consegnati negli istituti grazie alla disponibilità della Polizia penitenziaria che ha messo a disposizione uomini e mezzi”.  

Lo riporta una nota diffusa, poco fa, dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo e pubblicata online sul sito EmicicloNews. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 14, anche sulle pagine del portale web del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime