- Spazio Pubblicitario 01 -
mercoledì, Novembre 12, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaConflitto israelo-palestinese, maggioranza: l’Abruzzo sostiene il governo per una pace giusta

Conflitto israelo-palestinese, maggioranza: l’Abruzzo sostiene il governo per una pace giusta

- Spazio Pubblicitario 02 -

Consiglio Regionale d’Abruzzo, nuova nota diramata in giornata dall’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:– “Il Consiglio regionale ha approvato, oggi, la risoluzione che impegna il presidente della Regione e l’intero governo regionale a sostenere attivamente ogni iniziativa promossa dal governo italiano per contribuire alla risoluzione del conflitto israelo-palestinese – recita la nota online sul portale web ufficiale. È un atto di responsabilità istituzionale che riafferma la vocazione dell’Abruzzo a promuovere la pace, il dialogo e il rispetto dei diritti umani – La Regione Abruzzo condanna con fermezza ogni forma di violenza e ritiene che la crisi in Medio Oriente debba essere affrontata con equilibrio, serietà e rispetto per tutte le popolazioni coinvolte – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Il governo italiano ha dimostrato fin da subito attenzione e impegno, sia sul piano diplomatico che su quello umanitario, fornendo assistenza alla popolazione di Gaza e accogliendo rifugiati in fuga dal conflitto – riporta testualmente l’articolo online. La mozione annunciata dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che prevede il riconoscimento della Palestina subordinato al rilascio degli ostaggi e all’esclusione di Hamas da ogni forma di governo, rappresenta un passo concreto verso una soluzione duratura e condivisa – si apprende dal portale web ufficiale. Riteniamo profondamente sbagliato strumentalizzare il conflitto per fini politici interni, alimentando tensioni e promuovendo manifestazioni che rischiano di compromettere la coesione sociale – si apprende dalla nota stampa. Le istituzioni devono essere un presidio di equilibrio e responsabilità, capaci di costruire ponti e non di alzare muri – precisa la nota online. Con questo documento, il Consiglio regionale dell’Abruzzo intende dare un contributo concreto al percorso di pace, nel pieno rispetto della legalità internazionale e della diplomazia – si apprende dal portale web ufficiale. Il nostro compito è quello di mettere al centro la vita, la dignità e la sicurezza delle persone, senza ambiguità e con senso delle istituzioni”.  Così, i capigruppo di maggioranza in Consiglio regionale Abruzzo, Massimo Verrecchia, Emiliano Di Matteo, Vincenzo D’Incecco, Marianna Scoccia, Luciano Marinucci – precisa la nota online. (com/red)

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, oggi, dal servizio stampa dell’Emiciclo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 19, anche sulle pagine del portale web del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: emiciclonews.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI