giovedì, Aprile 25, 2024
HomePoliticaConsiglio: due borse di ricerca in materia europea

Consiglio: due borse di ricerca in materia europea

Si riporta di seguito il comunicato pubblicato diramato dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale d’Abruzzo attraverso il portale dedicato EmiciloNews:

–  L’Aquila – Il Consiglio regionale dell’Abruzzo finanzia due borse di ricerca per i laureati dell’Università degli Studi di Teramo per attività di studio, ricerca e produzione di contributi in materia europea – si legge sul sito web ufficiale. L’importo di ciascuna borsa finanziata è pari a 4mila euro – recita il testo pubblicato online. Una commissione formata da referenti del Consiglio regionale e dell’Ateneo teramano giudicherà le candidature mediante la valutazione dei titoli e un colloquio – aggiunge testualmente l’articolo online. Gli studenti saranno di supporto per 8 mesi al Servizio affari istituzionali ed europei del Consiglio regionale e si occuperanno dell’analisi delle proposte di atti europei e collaboreranno nelle attività di assistenza al Presidente del Consiglio durante le sedute di coordinamento delle assemblee legislative regionali ed europee – si apprende dalla nota stampa. In particolare, durante le riunioni della Conferenza dei presidenti delle assemblee delle Regioni e delle Province autonome e della Conferenza delle assemblee legislative regionali europee (CALRE), cureranno l’attività di traduzione dei testi in italiano – Il bando, inoltre, offre l’occasione agli studenti di approfondire e svolgere analisi e ricerche riguardo atti europei di competenza delle regioni e del Consiglio regionale – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. La domanda di adesione, scaricabile dal sito del Consiglio regionale (www.consiglio – riporta testualmente l’articolo online. regione – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. abruzzo – aggiunge testualmente l’articolo online. it/avvisi/avviso-borse-di-ricerca), dovrà essere inviata entro il termine perentorio del 1° luglio 2022 a mezzo raccomandata A.R. all’Università degli Studi di Teramo – Facoltà di Scienze Politiche, Via R. Balzarini, n. 1, Campus Coste S. Agostino, 64100 Teramo (TE) oppure spedita tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.unite – recita la nota online sul portale web ufficiale. it. (red)

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, oggi, dal servizio informazione del Consiglio Regionale d’Abruzzo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 08, anche mediante il sito internet del Consiglio Regionale d’Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime