giovedì, Luglio 25, 2024
HomePoliticaConsiglio Regionale d’Abruzzo. Alessandrini (M5S) su soppressione bus pescaresi

Consiglio Regionale d’Abruzzo. Alessandrini (M5S) su soppressione bus pescaresi

Si riporta di seguito il comunicato pubblicato diramato dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale d’Abruzzo attraverso il portale dedicato EmiciloNews:– “Non è più un allarme, ma siamo sull’orlo di un baratro con il trasporto pubblico regionale allo sfascio e che ogni giorno accumula disservizi per gli utenti e difficoltà ai lavoratori – precisa la nota online. La denuncia pubblica dei gravissimi e continuativi ritardi e soppressioni delle corse di trasporto pubblico locale effettuata dalle segreterie regionali dei sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Faisa-Cisal con una lettera ai sindaci di Pescara, Spoltore, Montesilvano e Francavilla al Mare e al dipartimento infrastrutture e trasporti della Regione Abruzzo, ha riportato all’attenzione delle istituzioni l’assenza di programmazione nella gestione di un servizio strategico per tutta la comunità abruzzese – si apprende dalla nota stampa. Nonostante i continui appelli delle parti sociali, sia la dirigenza che la politica latitano di fronte alla necessità di potenziare le risorse umane e strumentali dell’azienda regionale di trasporti TUA. Per questo porterò il caso in Consiglio regionale, perché chi governa la Regione Abruzzo dia risposte concrete e immediate ai lavoratori e ai cittadini che dovrebbero trovare nel trasporto pubblico la reale alternativa all’uso del mezzo privato o, come per studenti e anziani, l’unico mezzo per uscire di casa e recarsi a scuola o a curarsi”. A dichiararlo è Erika Alessandrini, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle – si apprende dalla nota stampa. (com/red)

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, oggi, dal servizio stampa dell’Emiciclo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 07, anche mediante il sito internet del Consiglio Regionale d’Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime