Si riporta di seguito il comunicato pubblicato diramato dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale d’Abruzzo attraverso il portale dedicato EmiciloNews:
– “Il Comune di Avezzano avrà la sua prima stazione di servizio a idrogeno, lo ha reso noto il Ministero dei trasporti con la pubblicazione della graduatoria dei progetti ammessi al finanziamento pubblico per la realizzazione di stazioni per il rifornimento di idrogeno – riporta testualmente l’articolo online. Esprimo soddisfazione per questo risultato raggiunto grazie alla mia perseveranza e caparbietà”. Lo dichiara Simone Angelosante, capogruppo di Valore è Abruzzo, federato con il gruppo consiliare di Forza Italia in Consiglio regionale, che prosegue: “Il progetto che interesserà il nostro territorio rientra nelle 36 iniziative finanziate grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e prevede la realizzazione, da parte di SNAM, presso l’area centro smistamento, di una stazione di servizio a idrogeno per grandi mezzi – precisa il comunicato. Inoltre, nell’ambito del progetto LIFE3H, co-finanziato dal Programma LIFE della Unione Europea, il primo del Centro Italia per la mobilità a idrogeno e la Regione Abruzzo ne è capofila, prevede, per il trasporto pubblico ad idrogeno e la relativa stazione di rifornimento nell’area montana dell’Altopiano delle Rocche, ben 2 autobus per la tratta Avezzano- Ovindoli e una stazione di rifornimento presso l’Interporto di Avezzano – conclude Angelosante – per una volta, possiamo affermare con orgoglio che il nostro territorio sarà all’avanguardia”. (com/red)
E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, in giornata, dal servizio stampa dell’Emiciclo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 10, anche mediante il canale web istituzionale del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: emiciclonews.it