venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaConsiglio Regionale, il comunicato. Le Commissioni di oggi: l’esito dei lavori

Consiglio Regionale, il comunicato. Le Commissioni di oggi: l’esito dei lavori

Consiglio Regionale d’Abruzzo, ultime dal sito dell’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:

– L’Aquila – Questa mattina, durante la seduta congiunta delle Commissioni “Territorio, ambiente e infrastrutture”, “Agricoltura, sviluppo economico e attività produttive”, “Politiche Europee” e “Salute, sicurezza sociale, cultura, formazione e lavoro”, è stato dato parere favorevole, a maggioranza dei presenti, al progetto di legge sul rendiconto generale di Regione Abruzzo per l’anno 2021. Il documento passerà ora all’esame della Commissione bilancio per l’approvazione in sede referente, per poi essere votato in Consiglio regionale – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. I Commissari hanno ascoltato l’assessore regionale, Guido Quintino Liris e il dirigente del Servizio bilancio-ragioneria di Regione Abruzzo, Fabrizio Giannangeli – precisa la nota online. Sempre in mattinata, la Terza Commissione “Agricoltura, sviluppo economico e attività produttive” ha approvato all’unanimità la risoluzione dedicata al contrasto del cibo sintetico – riporta testualmente l’articolo online. Il documento accoglie i contenuti della petizione promossa da Coldiretti e chiede al Presidente e alla Giunta regionale di condividere le iniziative promosse dal mondo  agricolo, accademico e scientifico abruzzese finalizzate a richiamare l’attenzione sui rischi del “cibo da laboratorio”. Inoltre, la risoluzione impegna l’Esecutivo regionale a difendere in sede di Conferenza Stato-Regioni e nei rapporti con il MIPAAF (Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali), le filiere agro zootecniche e dell’agroalimentare abruzzese minacciate dalla diffusione del cibo sintetico – In coda alla sessione di lavori commissariali, si è riunita anche la Quinta Commissione “Salute, sicurezza sociale, cultura, formazione e lavoro” che ha iniziato la discussione sul progetto di legge, “Disciplina del sistema culturale regionale”. L’esame del testo proseguirà nella seduta fissata per il prossimo martedì 29 novembre – (red/ndl)

Lo riporta una nota diffusa, in giornata, dal servizio stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 15, anche sulle pagine del portale web del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime