venerdì, Febbraio 3, 2023
HomePoliticaConsiglio Regionale, la nota. M5S, il tour “Comunità energetiche” a San Salvo

Consiglio Regionale, la nota. M5S, il tour “Comunità energetiche” a San Salvo

- Advertisement -

Si riporta di seguito il comunicato pubblicato diramato dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale d’Abruzzo attraverso il portale dedicato EmiciloNews:

– “Prosegue il tour “Comunità Energetiche: un risparmio rinnovabile” dedicato al tema delle comunità energetiche, iniziato a dicembre 2022 e promosso dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle in Regione Abruzzo – aggiunge testualmente l’articolo online. L’appuntamento è per sabato 21 gennaio dalle ore 17:00 presso la Sala Cineteatro Aldo Moro (via Istonia 2). L’incontro si pone come obbiettivo quello di far conoscere ai cittadini questo valido strumento che permette di ottenere benefici ambientali, economici e sociali – precisa il comunicato. Ma come funziona una comunità energetica? Quali sono i primi passi per poterne realizzare una? Quali sono i benefici che accompagnano l’autoproduzione e la condivisione dell’energia? A queste e ad altre domande risponderanno esperti del settore e coloro i quali hanno già avviato questo percorso virtuoso sul territorio – Interverranno Carlo Tacconelli, Ingegnere CEO di EnGreen, Francesco Taglieri, Capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione Abruzzo e primo firmatario della legge regionale sulle CER e Pietro Smargiassi, Consigliere Regionale del Movimento 5 Stelle e Presidente della Commissione Vigilanza e Federico Violante, Ingegnere esperto CER. L’incontro è aperto a tutti e l’ingresso è gratuito”. E’ quanto si legge in una nota del gruppo consiliare del Movimento 5 stelle – si apprende dalla nota stampa. (com/red)

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, poco fa, dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo e pubblicata online sul sito EmicicloNews. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 13, anche sulle pagine del portale web del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: emiciclonews.it

 

LEGGI ANCHE
- Advertisment -

Ultime