- Spazio Pubblicitario 01 -
domenica, Novembre 9, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaConsiglio Regionale, la nota. Mannetti: rimuovere cartellonistica fatiscente a Campo Imperatore e...

Consiglio Regionale, la nota. Mannetti: rimuovere cartellonistica fatiscente a Campo Imperatore e tutelare il paesaggio

- Spazio Pubblicitario 02 -

Si riporta di seguito il comunicato pubblicato diramato dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale d’Abruzzo attraverso il portale dedicato EmiciloNews:– “Rimuovere al più presto la cartellonistica deteriorata lungo le strade provinciali nella zona di Campo Imperatore, uno dei luoghi più iconici e preziosi della nostra regione, e riorganizzare quella esistente in modo armonico, nel rispetto del contesto naturale e delle normative paesaggistiche”. E’ quanto chiede, in una lettera inviata al Presidente della Provincia dell’Aquila, il consigliere regionale della Lega Carla Mannetti – aggiunge la nota pubblicata. “Chiunque percorra le strade che conducono verso Campo Imperatore – spiega Mannetti – resta incantato dalla bellezza dei paesaggi, dai colori intensi della natura e dalla maestosità delle montagne – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Tuttavia, questo spettacolo viene sempre più deturpato da una presenza invadente e disordinata di cartellonistica stradale, che in diversi punti appare abbandonata, deteriorata o sovrapposta senza criterio – Cartelli arrugginiti, coperti di adesivi o privi di manutenzione interrompono la continuità visiva del paesaggio e creano un impatto negativo sull’immagine complessiva del nostro Gran Sasso, che dovrebbe invece essere tutelato e valorizzato come un patrimonio naturale di straordinaria importanza – viene evidenziato sul sito web. Chiedo, pertanto, un intervento deciso da parte della Provincia dell’Aquila – viene evidenziato sul sito web. Il Gran Sasso – conclude Mannetti – è un simbolo dell’Abruzzo e dell’Appennino, lasciare che venga progressivamente compromesso da un disordine visivo e da incuria sarebbe una responsabilità di tutti noi che ricopriamo ruoli pubblici”. (com/red)

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, nelle ultime ore, dal servizio stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 14, anche mediante il canale web istituzionale del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: emiciclonews.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI