sabato, Aprile 20, 2024
HomePoliticaConsiglio Regionale, la nota. Marcovecchio su regolamento concessioni idrauliche

Consiglio Regionale, la nota. Marcovecchio su regolamento concessioni idrauliche

Consiglio Regionale d’Abruzzo, ultime dal sito dell’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:

– “Tra i punti all’ordine del giorno, il Consiglio regionale, nella seduta del 24 febbraio, ha approvato all’unanimità il regolamento al ‘Testo Unico sulle disposizioni di legge intorno alle opere idrauliche delle diverse categorie’ con specifico riferimento alle ‘Norme per la tutela ambientale delle aree demaniali dei fiumi, dei torrenti, dei laghi e delle altre acque pubbliche’. In particolare, il provvedimento va a disciplinare i procedimenti per il rilascio delle autorizzazioni e concessioni idrauliche e di aree appartenenti al demanio idrico fluviale, nonché i criteri per il calcolo degli eventuali canoni.” Queste le parole del consigliere regionale di “Valore è Abruzzo” Manuele Marcovecchio a seguito dell’approvazione della norma – viene evidenziato sul sito web. “L’obiettivo non è solo quello di innovare e semplificare le procedure – aggiunge Marcovecchio – ma anche di articolare uno strumento che in maniera organica diventi un punto di riferimento rispetto alla complessità della materia – viene evidenziato sul sito web. Il regolamento, inoltre, risponderà concretamente alle reali esigenze degli enti locali, che, in caso di sopravvenuti elementi ostativi, potranno fare affidamento ad una normativa chiara e puntuale – ” (com/red)

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, poco fa, dal servizio informazione del Consiglio Regionale d’Abruzzo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 15, anche sulle pagine del portale web del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime