sabato, Aprile 20, 2024
HomePoliticaConsiglio Regionale, la nota. Montepara: “Eccellenza manifatturiera in Abruzzo”

Consiglio Regionale, la nota. Montepara: “Eccellenza manifatturiera in Abruzzo”

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuovo comunicato diramato attraverso l’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:

– L’Aquila – “Una buona notizia per il settore manifatturiero abruzzese che conferma l’altissima qualità delle imprese che operano sul nostro territorio”. Così il presidente della Prima Commissione del Consiglio regionale, Fabrizio Montepara, commenta l’ingresso dell’azienda di Filetto (CH), “Lorenza Calzaturificio” nel “Gruppo Florence”, primo polo produttivo integrato in Italia al servizio del luxury fashion internazionale – Grazie alla riconosciuta professionalità dell’azienda teatina, specializzata nella produzione di scarpe informali per il settore del lusso, il Gruppo inaugura ufficialmente il segmento dedicato alle calzature – si apprende dalla nota stampa. Fondata a Filetto nel 1996 da Vincenzo Cicolini e Pina Caramanico, “Lorenza Calzaturificio” rappresenta una nuova storia della manifattura italiana di successo – riporta testualmente l’articolo online. Oggi i fondatori sono affiancati dai figli Emanuele e Lorenza nella gestione – si apprende dalla nota stampa. “Il valore dell’azienda filettese è evidente dai numeri del fatturato, dalla produzione e dalla capacità di personale impiegato – precisa Montepara –  Un 2021 chiuso con un fatturato pari a 23 milioni di euro,  con una crescita di oltre 230 mila paia di scarpe all’anno – Lo stabilimento di circa 3000 mq ospita oltre 70 dipendenti”. I fondatori di “Lorenza Calzaturificio”, analogamente alle altre famiglie di imprenditori che hanno già aderito al progetto, acquisiscono una quota di minoranza del gruppo che è controllato per circa il 65% dal consorzio guidato da “Vam Investments”, Fondo Italiano d’Investimento (tramite Fondo Italiano Consolidamento e Crescita – FICC) e Italmobiliare – recita la nota online sul portale web ufficiale. Il progetto industriale è volto alla salvaguardia del know-how tecnico e culturale delle produzioni Made in Italy attraverso l’aggregazione delle più eccellenti realtà manifatturiere a servizio dei top brand della moda a livello internazionale – si apprende dalla nota stampa. “Sono convinto – dichiara infine il presidente Montepara – che l’imprenditoria abruzzese, nonostante la complicatissima congiuntura economica, sia capace di mettere in campo vitalità e resistenza e, come dimostra l’eccezionale avventura di ‘Lorenza Calzaturificio’, rilanciare con visioni strategiche di ampio respiro – aggiunge testualmente l’articolo online. Nei limiti del mio ruolo, al servizio dell’Assemblea legislativa, farò da sentinella affinché siano indirizzati sempre meglio i sostegni già previsti alle imprese e animatore per future proposte”.

Lo riporta una nota diffusa, poco fa, dal servizio stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 16, anche mediante il canale web istituzionale del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime