giovedì, Aprile 25, 2024
HomePoliticaConsiglio Regionale, la nota. P.o. Chieti, Febbo: attenzione sempre massima

Consiglio Regionale, la nota. P.o. Chieti, Febbo: attenzione sempre massima

Consiglio Regionale d’Abruzzo, nuova nota diramata in giornata dall’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:

– “Ciò che emerge dalla stampa conferma la grande attenzione che Governo e Maggioranza regionali, nonché dell’attuale management della  Asl 02, hanno per l’ospedale di Chieti e dell’intero territorio provinciale – recita la nota online sul portale web ufficiale. Forse all’onorevole Torto è sfuggito che in questi 3 anni solo per il Clinicizzato  di Chieti sono stati investiti oltre 16 milioni di euro e che per il territorio di competenza della Asl 02 superiamo i 30 milioni – aggiunge la nota pubblicata. Inoltre, l’Azienda sanitaria ha già predisposto e presentato, da almeno sei mesi, gli studi di fattibilità propedeutici all’APQ (art.4 c.6 legge 77/2009) per i 2 ospedali di Lanciano e Vasto (e di Avezzano), ratificato dalla dgr n. 69 del 14.02.2022,  di cui si parla da anni ma solo oggi si vedono concretamente gli impegni sia in termini di risorse sia per la progettualità. Sul Clinicizzato di Chieti all’onorevole Torto sfuggono, o più semplicemente finge di non sapere vista la sua giovane entrata in politica, quali sono stati i progetti dell’ex giunta targata D’Alfonso-Paolucci, che oggi sono alleati regionali, circa il faraonico project financing che avrebbe  generato il default per la sanità teatina e non solo – I progetti di investimento per oltre 60 milioni di euro illustrati all’Università, poiché il nostro è un Clinicizzato e quindi deve avere il parere della Commissione Paritetica Asl/Università, dal Direttore Generale Schael, sono realizzabili grazie alle risorse vere per 49 milioni di euro (programma art. 20- 67/88) e per 14 milioni con il PNRR Sanità finanziato dalla Comunità europea; il tutto realizzato in piena emergenza pandemica – si legge sul sito web ufficiale. In particolare, le risorse del PNRR stanziate dalla C.E.  si sono concretizzate solo dopo la caduta del Governo Conte 2 che non era riuscito a dare le adeguate garanzie politiche e amministrative alla stessa Unione europea che mai avrebbe dato fiducia al Governo pentastellato, alquanto inaffidabile e inadeguato – recita il testo pubblicato online. Per quanto riguarda il fratello della collega Stella, gli consiglierei di non avventurarsi in analisi politico-amministrative troppo avventate e magari provi a misurarsi prima con l’elettorato cittadino, o del suo stesso movimento, visto che non ha  partecipato all’ultima competizione  elettorale e visto che è stato nominato assessore solo perché fratello di un Consigliere regionale e forse anche  per altro (una volta i grillini avrebbero gridato alla “parentopoli”). Lo invito soprattutto a verificare la veridicità delle sue affermazioni gratuite e inopportune che sinceramente non meritano ulteriori repliche o smentite”. E’ quanto afferma il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Mauro Febbo – riporta testualmente l’articolo online. (com/red)

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, in giornata, dal servizio stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 10, anche mediante il canale web istituzionale del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime