venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaConsiglio Regionale, la nota. Pettinari: nelle carceri condizioni peggiorate

Consiglio Regionale, la nota. Pettinari: nelle carceri condizioni peggiorate

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale dell’Ufficio Stampa:

(ACRA) – “La situazione nelle carceri abruzzesi è al limite – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Lo denunciamo da tempo e le notizie apparse oggi sulla stampa locale confermano le nostre denunce – recita la nota online sul portale web ufficiale. Al sovraffollamento delle celle nelle carceri abruzzesi, in particolare Pescara, che insieme a Sulmona e Teramo rappresenta le situazioni più critiche, si uniscono i turni massacranti degli agenti di polizia penitenziaria costretti a lavorare per 14 ore di fila in condizioni di alto rischio – aggiunge testualmente l’articolo online. Per questo esprimo tutta la mia solidarietà agli agenti che ogni giorno con professionalità e abnegazione svolgono un lavoro straordinario” ad affermarlo é il Vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari, che continua “La  carenza di personale sembra cronica e insanabile e vede in Abruzzo istituti sfiorare il 35% rispetto alla media nazionale del 14%”. “Pertanto, viene minata non solo la sicurezza nei penitenziari dato il sottonumero degli agenti – spiega Pettinari – ma anche la sicurezza dei cittadini date le continue vicende di cronaca e le incessanti evasioni e rivolte dei detenuti – aggiunge la nota pubblicata. E meno male che questo Governo di Centrodestra aveva lanciato una propaganda serrata proprio sul tema della sicurezza – si legge sul sito web ufficiale. Siamo davanti all’ennesimo fallimento del Governo Meloni”, conclude – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. (com/red)

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, oggi, dal servizio informazione del Consiglio Regionale d’Abruzzo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 07, anche mediante il canale web istituzionale del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime