giovedì, Aprile 25, 2024
HomePoliticaConsiglio Regionale, la nota. Ponte via Ascolana, D’Annuntiis: affidati i lavori

Consiglio Regionale, la nota. Ponte via Ascolana, D’Annuntiis: affidati i lavori

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale dell’Ufficio Stampa:

– “Con determina n. 78/DPE014 del 23/06/22 il Genio Civile di Teramo ha affidato, alla ditta Di Sabatino Giuseppe & C. srl, l’esecuzione dei lavori – comunica il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale con delega alle Infrastrutture Umberto D’Annuntiis- L’intervento prevede la demolizione e la ricostruzione del ponte interamente in acciaio – recita il testo pubblicato online. La Regione, prosegue il sottosegretario D’Annuntiis, ha raccolto l’appello dei comuni di Alba Adriatica e Corropoli che avevano manifestato l’impossibilità ad intervenire per mancanza delle necessarie risorse finanziarie ed ha stanziato la somma di 1 mln di euro, dimostrando così la vicinanza ai cittadini e al territorio – aggiunge testualmente l’articolo online. La Regione, quindi, ha posto il ponte di via Ascolana tra le sue priorità e raccoglie i frutti del lavoro svolto passando attraverso il reperimento delle risorse, la progettazione e l’acquisizione dei pareri degli enti sovracomunali – precisa il comunicato. A tal proposito voglio ringraziare gli ingegneri Giancarlo Misantoni e Mario Cerroni e tutta la struttura del Genio Civile di Teramo – riporta testualmente l’articolo online. Ora-conclude il sottosegretario D’Annuntiis- e’ indispensabile velocizzare la realizzazione dell’opera affinché venga ripristinata una viabilità di fondamentale importanza per i cittadini , le attività e le aziende del territorio”. (com/red)

Lo riporta una nota diffusa, oggi, dal servizio stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 12, anche mediante il canale web istituzionale del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime