venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaConsiglio Regionale: ultime news. Giro d’Italia, le precisazioni di D’Annuntiis

Consiglio Regionale: ultime news. Giro d’Italia, le precisazioni di D’Annuntiis

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuovo comunicato diramato attraverso l’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:

– “Apprendo con profondo stupore e sbalordimento dello sgarbo istituzionale con cui Alessandro D’Ascanio, sindaco di Roccamorice, accusa la Regione Abruzzo nel merito del provvedimento che destina risorse per le due competizioni ciclistiche che avranno luogo nella nostra regione, e nel quale sarebbe stata esclusa la S.P. n.64 di Roccamorice – recita la nota online sul portale web ufficiale. Non mi sottraggo nel rispondere ad accuse e imprecisioni – ha esordito Umberto D’Annuntiis, sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale -. Non c’è risposta ad una domanda che non si pone visto che né la provincia di Pescara, né il Comune hanno formalizzato alcuna richiesta precedentemente alla data di approvazione della delibera di Giunta regionale”.  Non si fa attendere neanche la risposta in merito alla scarsa conoscenza della valenza del territorio in parola, e del suo pregio a 360 gradi: “La Regione è pienamente edotta di tutte le qualità e peculiarità di un territorio, tant’è che ha fatto sì che  per la realizzazione dell’intervento denominato ‘Completamento e valorizzazione dell’accesso pescarese al versante occidentale della Majella S.P. 64’, dell’importo di 2.000.000 di euro, nell’ambito del Piano Operativo del Fondo Sviluppo e Coesione Infrastrutture 2014-2020, ha sottoscritto nel mese di aprile 2020 una convenzione di finanziamento, che prevedeva l’aggiudicazione del lavori entro la fine del 2020 con la loro conclusione nei primi mesi del 2022. Circostanza questa che non si è verificata – viene evidenziato sul sito web. In definitiva, se non fosse intervenuta una proroga ministeriale, le risorse sarebbero andate irrimediabilmente perse – si apprende dalla nota stampa. La stessa tappa del Giro d’Italia con arrivo sul Block House, per la quale la Regione Abruzzo sta impegnando ingenti risorse, nasce proprio dalla volontà della Regione stessa di valorizzare le eccellenze del proprio territorio e di quello di Roccamorice in particolare”, ha concluso D’Annuntiis. (com/red)

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, poco fa, dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo e pubblicata online sul sito EmicicloNews. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 12, anche mediante il sito internet del Consiglio Regionale d’Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime