giovedì, Marzo 28, 2024
HomePoliticaConsiglio Regionale: ultime news. Taglieri (M5S): “Tac di nuovo rotta a Lanciano”

Consiglio Regionale: ultime news. Taglieri (M5S): “Tac di nuovo rotta a Lanciano”

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale dell’Ufficio Stampa:

– “La Tac dell’Ospedale Renzetti di Lanciano si è rotta per ben due volte nel giro delle ultime settimane – recita la nota online sul portale web ufficiale. Un disagio che, solo grazie al sacrificio e la professionalità degli operatori, non ha buttato nel caos gli utenti – precisa il comunicato. Il personale infatti è stato costretto a utilizzare la vecchia TAC a sedici strati per gestire sia le urgenze che i programmati – precisa la nota online. Tutto questo è inaccettabile soprattutto se pensiamo che più volte avevamo sottolineato che l’acquisto della TAC, effettuato dalla Asl 02, non era assolutamente in linea con le necessità dell’Ospedale e del territorio” ad affermarlo è il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione Abruzzo Francesco Taglieri che continua “La Tac acquistata per l’Ospedale di Lanciano è la rappresentazione perfetta dell’improvvisazione che guida la sanità nella provincia di Chieti – precisa la nota online. Dopo anni di richieste e di denunce per dotare il Renzetti di un efficiente apparecchio per la diagnostica, alla fine è stato acquistato per 200mila euro un macchinario dismesso dalla Francia e datato 2016, quindi di fatto già da cambiare – si apprende dalla nota stampa. Ma ancora più grave è pensare che con soli 15mila euro in più si sarebbe potuta comprare una Tac nuova ed efficiente ed evitare tutti i disagi che in questi giorni stanno investendo l’ospedale –  Siamo davvero stanchi di vedere il pressapochismo di questa Giunta regionale, che ricordiamolo delle Asl ha il potere di indirizzo e il controllo sull’operato, tradursi in disservizi e danni per i cittadini – Si sta parlando della vita delle persone: quelli eseguiti con la Tac sono esami importantissimi per la diagnostica e non possono subire interruzioni o rallentamenti soprattutto in uno scenario in cui le liste d’attesa sono lunghissime e ancora più stressate delle ferie del personale sanitario, che si porta sulle spalle due anni di pandemia e ha tutto il diritto recuperare la condizione psicofisica necessaria a garantire le cure ai pazienti – aggiunge la nota pubblicata. Continuerò a tenere alta l’attenzione su questo tema fin quando direzione Asl e Assessore Competente non interverranno con soluzioni percorribili e a lungo termine” conclude – recita la nota online sul portale web ufficiale. (com/red)

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, poco fa, dal servizio informazione del Consiglio Regionale d’Abruzzo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 12, anche mediante il sito internet del Consiglio Regionale d’Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime