venerdì, Aprile 26, 2024
HomePoliticaCultura, Sospiri: oggi scritta pagina importante

Cultura, Sospiri: oggi scritta pagina importante

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale dell’Ufficio Stampa:

– “Oggi il Consiglio regionale dell’Abruzzo ha dato un importante e rilevante contributo per la cultura abruzzese, portando all’approvazione rilevanti provvedimenti – aggiunge la nota pubblicata. Innanzitutto, sono particolarmente orgoglioso che proprio oggi, nella giornata che celebra le vittime della mafia, sia diventata Legge la partecipazione della Regione Abruzzo al Premio nazionale Paolo Borsellino che ha ricevuto la benedizione dell’ex magistrato Giuseppe Ayala – si apprende dal portale web ufficiale. Con questo testo abbiamo voluto dare il giusto e doveroso contributo a una manifestazione che, da oltre 30 anni, porta avanti un grande progetto di sensibilizzazione verso le giovani generazioni alle quali dobbiamo tramandare i valori e il ricordo di coloro che hanno lottato e lottano contro ogni forma di mafia – si apprende dal portale web ufficiale. Inoltre, abbiamo messo un altro fondamentale tassello per la promozione del patrimonio culturale abruzzese grazie all’approvazione, dopo un lavoro complesso e meticoloso durato 2 anni, della “Disciplina del sistema culturale regionale” che mette ordine e semplifica un variegato complesso di norme, rendendo più lineare un settore chiave per l’Abruzzo – recita il testo pubblicato online. Come sono orgoglioso dell’altra legge licenziata dal Consiglio regionale relativa alla celebrazione della 50esima edizione del Premio Flaiano che celebra e onora l’opera di un illustre figlio di questa terra”. E’ quanto ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri a margine della seduta odierna – viene evidenziato sul sito web.

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, poco fa, dal servizio stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 17, anche sulle pagine del portale web del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime