- Spazio Pubblicitario 01 -
giovedì, Aprile 17, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaEmiciclo. Bike to coast, Campitelli: previsti 12 interventi

Emiciclo. Bike to coast, Campitelli: previsti 12 interventi

- Spazio Pubblicitario 02 -

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale dell’Ufficio Stampa:– “Sono 12 gli interventi previsti per lo sviluppo della mobilità sostenibile, in provincia di Chieti, e la maggior parte saranno collegati all’attuale pista ciclabile ‘Bike to coast’ con prolungamenti verso l’interno per consentire ai ciclisti, turisti e non, di conoscere e apprezzare le caratteristiche anche dei territori abruzzesi più distanti dalla costa – si legge sul sito web ufficiale. Questo è stato il tema dell’incontro, a cui ho preso parte, convocato dal presidente della Provincia, Francesco Menna, su richiesta del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio”. Lo rende noto il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, con delega all’Ambiente e all’Urbanistica, Nicola Campitelli – aggiunge la nota pubblicata. “L’argomento dello sviluppo della ‘bike to coast’ – riferisce Campitelli –  è stata una mia prerogativa già nel corso della precedente legislatura regionale tant’è che, a seguito di numerosi incontri, siamo riusciti a reperire un apposito finanziamento del MASE che, unitamente al recupero di alcuni fondi regionali giacenti, consente la realizzazione di opere per circa 15.000.000,00 €. Durante l’odierna riunione ho argomentato sugli interventi cantierabili, alcuni dei quali sono già stati finanziati in acconto: parliamo della tratta San Vito – Castel Frentano e della Pista Ciclabile Naturale del Gran Sasso, per i quali i soggetti attuatori hanno già le risorse in cassa ed imminente è l’avvio dei lavori – Un aspetto molto importante  – precisa –  è che questi percorsi saranno realizzati tutti nel pieno rispetto dell’ambiente, in coerenza con i territori interessati e, dove possibile, recuperando i tracciati ferroviari non più utilizzati per il passaggio dei treni”, conclude Campitelli – (com/red) 

Lo riporta una nota diffusa, poco fa, dal servizio stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 07, anche sulle pagine del portale web del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: emiciclonews.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI