- Spazio Pubblicitario 01 -
mercoledì, Novembre 12, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaEmiciclo. Binaria, Campitelli: Aggiudicata la gara, a breve inizieranno i lavori

Emiciclo. Binaria, Campitelli: Aggiudicata la gara, a breve inizieranno i lavori

- Spazio Pubblicitario 02 -

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuovo comunicato diramato attraverso l’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:– “Durante la presentazione del PFTE, a marzo, eravamo stati chiari: questo progetto doveva trovare la sua espressione nel più breve tempo possibile – recita la nota online sul portale web ufficiale. La scorsa settimana è stata aggiudicata la gara alla ditta CO.GE.PRI. S.R.L. Questa nuova infrastruttura, che ha già ricevuto primi feedback positivi, collegherà San Vito Chietino a Castel Frentano in modo sostenibile, riqualificando un tracciato oggi degradato – riporta testualmente l’articolo online. Se saranno rispettate le indicazioni del bando, tra un anno l’opera sarà fruibile da tutti – Sono certo che questo nuovo modello di mobilità sostenibile contribuirà a dare impulso allo sviluppo del territorio”. Così Nicola Campitelli, consigliere regionale di FdI, delegato all’Urbanistica, Territorio e Paesaggio, annuncia l’avvio dei lavori del progetto ‘Binaria’, un’iniziativa che unisce il riuso di spazi storici – come l’edicola e le ex stazioni ferroviarie – con una visione di mobilità dolce e integrata – viene evidenziato sul sito web. “Il progetto prevede la realizzazione di una pista ciclabile che collegherà la Costa dei Trabocchi con le aree interne – spiega –  valorizzando il patrimonio ambientale e architettonico abruzzese – recita la nota online sul portale web ufficiale. ‘Binaria’ rappresenta un esempio concreto di architettura ambientale integrata, capace di ridurre le emissioni di CO₂, promuovere il turismo sostenibile e favorire nuove occasioni di socialità e sviluppo locale – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Con questo intervento – conclude Campitelli – non realizziamo soltanto un’infrastruttura ma costruiamo un modello di rigenerazione territoriale che coniuga ambiente, economia e comunità, restituendo valore e identità ai nostri luoghi”. (com/red)

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, nelle ultime ore, dal servizio informazione del Consiglio Regionale d’Abruzzo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 08, anche sulle pagine del portale web del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: emiciclonews.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI