giovedì, Aprile 18, 2024
HomePoliticaEmiciclo. D’Addazio: Penne Città della sartoria artigianale

Emiciclo. D’Addazio: Penne Città della sartoria artigianale

Si riporta di seguito il comunicato pubblicato diramato dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale d’Abruzzo attraverso il portale dedicato EmiciloNews:

– “Penne è ‘Città della sartoria artigianale”, riconoscimento sancito dalla legge appena approvata dal Consiglio regionale, con la sola astensione del Movimento 5Stelle – recita la nota online sul portale web ufficiale. Rivolgo subito un ringraziamento ai colleghi consiglieri che hanno inteso condividere l’obiettivo di puntare sull’elevato artigianato tessile dell’area Vestina come veicolo di sviluppo economico dell’intero Abruzzo”. Lo afferma il consigliere di Fratelli d’Italia, Leonardo D’Addazio, ideatore dell’iniziativa legislativa – si legge sul sito web ufficiale. “Sin dal mio ingresso in Consiglio regionale – prosegue D’Addazio – ho voluto dedicare impegno e idee progettuali a vantaggio di quest’area della nostra regione in considerazione della valenza internazionale e dell’importanza storicamente assunta nella produzione di abiti su misura cuciti dai sarti pennesi – precisa la nota online. Torno a ribadire – rimarca – come questa nostra parte di territorio abbia tutte le professionalità e potenzialità per diventare il polo regionale, e non solo, della produzione sartoriale made in Italy e di attrarre importanti investimenti nel settore tessile e moda, come già sta avvenendo e come cercheremo di favorire per il prossimo futuro – aggiunge testualmente l’articolo online. La norma si propone, inoltre, di istituire il premio regionale ‘Nazareno Fonticoli’ che punta a promuovere le eccellenze artigianali regionali in ambito sartoriale anche nell’ottica di un più ampio programma di valorizzazione dell’intero comparto”, conclude D’Addazio – (com/red)

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, poco fa, dal servizio stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 17, anche mediante il sito internet del Consiglio Regionale d’Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime