- Spazio Pubblicitario 01 -
sabato, Luglio 19, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaEmiciclo. Decreto Sicurezza, D’Incecco: risposta chiara alle richieste dei territori

Emiciclo. Decreto Sicurezza, D’Incecco: risposta chiara alle richieste dei territori

- Spazio Pubblicitario 02 -

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale dell’Ufficio Stampa:– “Approvato ieri alla Camera il nuovo Decreto Sicurezza, fortemente voluto dalla Lega – viene evidenziato sul sito web. Un provvedimento atteso da milioni di italiani, che garantirà più ordine e più sicurezza nelle nostre città. Il Decreto introduce misure concrete contro l’illegalità: dallo sgombero delle case occupate abusivamente a pene più severe per chi aggredisce o ostacola pubblici ufficiali, agenti e operatori sanitari, e per chi truffa gli anziani – precisa il comunicato. Ed ancora prevede un inasprimento delle pene per chi impiega minori nell’accattonaggio, daspo nelle stazioni contro scippi e borseggi, carcere fino a due anni per chi blocca la circolazione o impedisce agli altri di lavorare, viaggiare o accedere alle cure sanitarie – recita la nota online sul portale web ufficiale.  E’ un risposta chiara e decisa alle richieste che arrivano quotidianamente dai territori, dai sindaci, dai cittadini onesti”. A dichiararlo, il consigliere e coordinatore regionale della Lega, Vincenzo D’Incecco – recita il testo pubblicato online. “Ringraziamo il ministro Matteo Salvini per la determinazione con cui ha sostenuto questo provvedimento che tutela chi rispetta le regole, chi lavora, chi paga le tasse e vuole vivere in territori sicuri – aggiunge la nota pubblicata. E, non da ultimo, restituisce finalmente dignità alle nostre forze dell’ordine, troppo spesso lasciate sole – si apprende dalla nota stampa. Quello votato ieri – conclude – è un atto di responsabilità, ripeto, verso tutti i cittadini perbene, verso chi chiede sicurezza, rispetto e giustizia – si legge sul sito web ufficiale. Il 3 giugno approderà in Senato e poi sarà legge”. (com/red)

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, poco fa, dal servizio informazione del Consiglio Regionale d’Abruzzo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 11, anche mediante il sito internet del Consiglio Regionale d’Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: emiciclonews.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI