sabato, Aprile 20, 2024
HomePoliticaEmiciclo. Dissesto idrogeologico, Febbo replica a Paolucci

Emiciclo. Dissesto idrogeologico, Febbo replica a Paolucci

Consiglio Regionale d’Abruzzo, ultime dal sito dell’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:

– “Prima di rilasciare dichiarazioni sarebbe il caso che il capogruppo del Pd Paolucci si coordini meglio con il sindaco di Chieti che, se non sbaglio, è del suo stesso partito (Pd). Ferrara infatti, settimane fa, elogiava il lavoro di Marsilio e della maggioranza di centrodestra per quanto riguarda l’ottima rivalutazione per l’ospedale di Chieti con investimenti importanti in termini di opere murarie, attrezzature e servizi – aggiunge la nota pubblicata. La scorsa settimana, sempre  il sindaco di Chieti, aveva invocato l’ intervento del presidente di Regione che, dopo meno di 24 ore, si è recato in città per valutare di persona le problematiche legate al dissesto idrogeologico accompagnato dai vertici e tecnici della Protezione civile, assistiti dal prof. Sciarra dell’Università di Chieti – Con la soddisfazione dichiarata dello stesso Ferrara – si apprende dal portale web ufficiale. Questa tempestività, non certo riscontrabile nella precedente amministrazione, ha evidentemente urtato e infastidito sia Paolucci sia l’ex presidente fuggitivo D’Alfonso che come un maestrino di terza elementare ha provato a spiegarci come si accede alle risorse con una lezioncina da insufficienza, illustrando l’ovvio, cioè cose e procedure che chi amministra la cosa pubblica conosce bene anche ai livelli “più bassi”. Paolucci dal canto suo indica strade difficilmente percorribili e che richiedono lungaggini burocratiche e tecniche a oggi improponibili – Peraltro, mi chiedo come mai quando lui e D’Alfonso governavano questa Regione hanno “dimenticato” di inserire il complesso dell’ex Gil di Chieti tra gli interventi da destinare alle strutture danneggiate dagli eventi sismici del 2016-2017. Solo oggi grazie a questa amministrazione regionale si è arrivati a reperire risorse pari a oltre 2,2  milioni di euro per restituire alla città l’edificio delle “mattonelle rosse”. Invito pertanto il duo D’Alfonso-Paolucci  a evitare la inopportuna demagogia e a lasciar lavorare i tecnici, come quelli della Protezione civile regionale che sono sempre in contatto con i vertici nazionali e comunali.  Le risorse necessarie per Chieti sarebbero, in primis,  reperibili nel decreto Emilia Romagna e sono consistenti e soprattutto celeri – precisa la nota online. Lo stesso discorso vale anche per le problematiche di Bucchianico e Villa Celiera – Noi preferiamo meno chiacchiere e più fatti concreti, per dare risposte efficaci ai cittadini, lavorando con il sostegno di tecnici qualificati e deputati a questo tipo di attività”. Così in una nota il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Mauro Febbo – recita il testo pubblicato online. (com/red)

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, nelle ultime ore, dal servizio informazione del Consiglio Regionale d’Abruzzo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 10, anche mediante il sito internet del Consiglio Regionale d’Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime