giovedì, Marzo 28, 2024
HomePoliticaEmiciclo, la nota. Variante SS 16,Smargiassi: opera inutile e costosa

Emiciclo, la nota. Variante SS 16,Smargiassi: opera inutile e costosa

Si riporta di seguito il comunicato pubblicato diramato dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale d’Abruzzo attraverso il portale dedicato EmiciloNews:

– “Sono profondamente contrario a quest’opera, inutile costosa e che ha il grave dolo di deturpare l’assetto paesaggistico di Vasto” ad affermarlo è il Consigliere regionale Pietro Smargiassi al termine della conferenza sul tema che si è tenuta questa mattina al Comune di Vasto – “Non possiamo spendere 100 milioni di euro per saltare circa 9 chilometri di statale 16, devastando addirittura il territorio con la costruzione di gallerie, cavalcavia e ponti, proprio sotto la balconata storica di Vasto – recita il testo pubblicato online. Senza contare i pericoli per il rischio idrogeologico – aggiunge testualmente l’articolo online. Un’opera inutile, costosa e che non porterà nessun beneficio al luogo – recita il testo pubblicato online. E’ inaccettabile che non si sia tenuto conto in nessun modo del parere della cittadinanza – continua Smargiassi  – se ci fosse stato un referendum sono certo che i cittadini avrebbero espresso un parere negativo al 100%. Bisogna mettere in campo tutto quanto necessario a tutelare la città con un impegno comune e senza distinzione di colore politico – Dal canto mio presenterò una Mozione in Consiglio Regionale chiedendo l’impegno della Regione a esprimere parere negativo per quest’opera folle – si apprende dalla nota stampa. Ognuno facendo la sua parte deve dire un secco no a chi vuole intaccare il patrimonio storico, naturalistico e paesaggistico di Vasto” conclude –   (com/red)

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, nelle ultime ore, dal servizio stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 14, anche mediante il canale web istituzionale del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime