giovedì, Marzo 28, 2024
HomeEventi e CulturaEventi, Abruzzo Irish Festival – San Patrick Edition al Porto Turistico di...

Eventi, Abruzzo Irish Festival – San Patrick Edition al Porto Turistico di Pescara

Eventi in Abruzzo, ultimissima dal sito web istituzionale di Abruzzo Turismo:

L’Abruzzo Irish Festival è il primo grande festival di cultura, tradizioni e tipicità irlandesi in terra d’Abruzzo: una terra di confine, nel mare aperto, foriero di storie mitiche, fiabesche,  terra di leggende, folletti, misteri legati alle pietre, alla natura a volte dura, a volte gentile,

L’ispirazione per la sua realizzazione prende forma tramite l’iniziativa di quattro ragazzi abruzzesi appassionati alla vita ed alle sue innumerevoli forme e manifestazioni. 

L’affascinante aura ancestrale che circonda gli aspri paesaggi irlandesi e la severa sacralità che avvolge di spirito contemplativo i massicci scenari rocciosi abruzzesi si incontrano e sono la chiave di volta per scoprire gli intriganti legami che legano due terre meravigliose, tanto fredde quanto accoglienti, tanto vivaci quanto riflessive –  

Si potrà fare esperienza di oltre 100 ore di musica tradizionale, spettacoli, workshop e stage di danza irlandese, percorsi culturali, mercatino magico, gastronomia tipica, selezione accurata di birre, combattimenti storici, tiro con l’arco, accampamenti celtici e rievocazione e molto altro – recita il testo pubblicato online.
L’edizione San Patrizio dell’Abruzzo Irish Festival è una chicca che per la prima volta verrà realizzata nella città di Pescara, principale centro urbano della Regione Abruzzo con una grande passione per il tema irlandese – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.
Il 17. 18. 19 Marzo 2023 l’Abruzzo Irish Festival – Saint Patrick Edition sbarca al Porto Turistico di Pescara per un’edizione meravigliosa ed indimenticabile – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.

https://www.ciaotickets.com/abruzzo-irish-festival…

L.T. 02-03-2023

Indirizzo:

Porto di Pescara, 65126 Pescara PE

Dal:

17-Marzo-2023

Al:

19-Marzo-2023

Abruzzo Irish Festival - San Patrick Edition al Porto Turistico di Pescara

Abruzzo Irish Festival – San Patrick Edition al Porto Turistico di Pescara

Lo riporta una nota diffusa, oggi, da Abruzzo Turismo e pubblicata online sul sito istituzionale. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 04, anche mediante il sito internet di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime